Il muro di tempeste: continua la saga di Ken Liu!

Iniziata ne La grazia dei re, continua la saga della Dinastia del dente di leone di Ken Liu con Il muro di tempeste, pubblicato da Oscar Mondadori.

Il muro di tempeste di Ken Liu

Pubblicato da Oscar Mondadori, Il muro di tempeste è il nuovo romanzo di Ken Liu. Secondo capitolo della serie della Dinastia del dente di leone, riprende e continua i fatti iniziati ne La grazia dei re.

Quando il regno delle Isole di Dara è minacciato da forze sia interne che esterne, Kuni Garu, noto come l’Imperatore Ragin, può fidarsi unicamente dei suoi tre figli Timu, Phyro e Théra per riportare la pace nel paese.

Il muro di tempeste è disponibile in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 26€. Il Kindle, invece, a quello di 12,99€.

Sinossi de Il muro di tempeste

Kuni Garu, ormai noto come l’Imperatore Ragin, governa il regno delle Isole di Dara, ma deve lottare per riuscire a rispondere alle esigenze del popolo e nello stesso tempo a mantenere la propria visione di progresso. Fino al giorno in cui un’armata del lontano popolo dei Lyucu invade le coste di Dara. Il panico diventa subito caos.

Per difendere il suo ormai fragile regno dalla minaccia e al contempo preservare la pace costantemente messa a rischio dalle lotte tra fazioni rivali, l’imperatore Kuni si trova costretto a ricorrere all’aiuto delle uniche persone di cui si fida davvero: i suoi figli Timu, Phyro e Théra, ormai adulti. Fra sedizioni, traditori e false accuse, affronteranno i ribelli e gli invasori con la forza delle armi, della diplomazia e della geniale astuzia di Théra, pronti a lasciare il loro segno nella storia.

Ken Liu

Ken Liu è un pluripremiato autore americano di speculative fiction. La sua raccolta di racconti The Paper Menagerie and Other Stories è stata tradotta in più di dodici lingue. Tra gli altri suoi libri: La grazia dei re, Il Muro di Tempeste, The Veiled Throne e una seconda raccolta, The Hidden Girl and Other Stories.

Le sue opere sono state adattate più volte per diversi media: il racconto Good Hunting è diventato un episodio della serie animata Netflix Love, Death & Robots, mentre da altri suoi racconti è nata la serie della AMC Pantheon. È previsto anche l’adattamento dei racconti The Hidden Girl, The Message e The Cleaners. In precedenza, Liu ha lavorato come ingegnere informatico, avvocato societario e consulente in contenziosi. Tiene discorsi in congressi o nelle università su temi come gli scenari del futuro, le cripto-valute, la storia della tecnologia e il valore del raccontare storie. Liu vive con la famiglia vicino a Boston, Massachusetts.

Non perderti le news di Fantasy Voice!

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la nostra rivista nel negozio online!
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati