Il nemico: il nuovo racconto di Emanuele Manco!

Delos Digital pubblica Il nemico, il nuovo racconto di Emanuele Manco. La fantascienza militare incontra un tema sociale molto attuale e vicino.

Il nemico di Emanuele Manco

Pubblicato da Delos Digital all’interno della collana Futuro Presente, Il nemico è il nuovo racconto di Emanuele Manco, scrittore, saggista e curatore di FantasyMagazine e delle collane Odissea Fantasy e Urban Fantasy Heroes.

Già presente in antologie e riviste con i suoi racconti, Manco torna con una nuova storia di fantascienza militare che affronta un tema sociale attuale e vicino a noi: l’annientamento dell’immigrato.

Il nemico è disponibile nella sola versione digitale su Delos Digital e su Amazon al prezzo di copertina di 1,99€.

Sinossi de Il nemico

Il nemico è un pezzente, un immigrato indesiderato e un po’ patetico. Il nemico è un essere sconosciuto, incomprensibile e inutile. Il nemico va isolato, cacciato… a dirla tutta, va eliminato. Peccato che non sia così semplice. Dallo scrittore e saggista Emanuele Manco, una fantascienza militare attuale, problematica e, purtroppo, più vicina a noi di quanto vorremmo ammettere.

Emanuele Manco

Emanuele Manco, laureato in matematica, è nato a Palermo e attualmente risiede a Milano, dopo aver abitato in varie città italiane (Roma, Bologna, Torino, Trieste e altre). Alterna l’attività di consulente informatico con quella di giornalista pubblicista, saggista, conferenziere e scrittore. Curatore del magazine on line FantasyMagazine.it, suoi articoli in rete sono presenti sulle riviste Fantascienza.com, Delos Science Fiction, ThrillerMagazine, NeXT Station, Carmilla e Tom’s Hardware. Ha pubblicato racconti in riviste e antologie e i saggi 10 Consigli per scrivere fantascienza (Edizioni del Gattaccio) e Matematica Nerd (Edizioni CentoAutori). Per Delos Digital cura le collane Odissea Fantasy e Urban Fantasy Heroes.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere consultando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati