Il re che fu, il re che sarà: l’opera completa del Re in eterno di Terence Hanbury White!

Oscar Mondadori pubblica nella collana Draghi Il re che fu, il re che sarà. Il volume raccoglie l’intera opera del ciclo Re in eterno di Terence Hanbury White.

Il re che fu, il re che sarà di Terence Hanbury White

Pubblicato da Oscar Mondadori all’interno della collana Draghi, Il re che fu, il re che sarà è il volume che raccoglie l’intera opera del ciclo Re in eterno di Terence Hanbury White.

Il volume inglese, The Once and Future King, è persino apparso nel film X-Men 2 del 2003. Il terrorista mutante Magneto (nell’interpretazione di Ian McKellen) è immortalato dalla cinepresa immerso nella lettura di T.H. White quando il Professor Xavier (qui interpretato da Patrick Stewart) va a fargli visita nella prigione di plastica dove lo hanno rinchiuso.

Il re che fu, il re che sarà è disponibile in libreria e su Amazon da oggi, martedì 25 maggio. Il formato cartaceo lo trovate al prezzo di copertina di 28€, mentre il Kindle a 14,99€.

Presentazione de Il re che fu, il re che sarà

Una tetralogia ormai divenuta un classico, che racconta la vita del mitico re Artù, allevato da Merlino in un mondo magico e meraviglioso e destinato a un futuro di gloria. Splendida epopea tratta dalle antiche leggende bretoni, questo libro ci porta nel regno incantato di Camelot, tra cavalieri, principesse, animali parlanti, uomini volanti… Un universo di stupefacenti creature che da generazioni affascina l’immaginazione di lettori di ogni età.

Terence Hanbury White

Noto come T.H. White, Terence Hanbury White è stato uno scrittore britannico, vissuto dal 1906 al 1964. È conosciuto soprattutto per il ciclo del Re in eterno, titolo originale The Once and Future King, che è riconosciuta come una delle rappresentazioni del mito di re Artù più influenti del nostro tempo. Maggiori informazioni le trovate alla pagina Wikipedia dedicata.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati