Il regno di rame di S. A. Chakraborty da oggi in libreria!

Pubblicato da Oscar Mondadori, Il regno di rame è il secondo volume della Trilogia Daevabad di S. A. Chakraborty. Ambientata in Egitto, continua l’avventura di Nahri dopo l’evocazione del guerriero jinn che le ha cambiato la vita.

Il regno di rame di S. A. Chakraborty

Continua la Trilogia Daevabad di S. A. Chakraborty, iniziata con La città di ottone (Mondadori, 2020). Il regno di rame è il secondo capitolo, pubblicato nella collana Oscar Fantastica di Mondadori, che riprende l’avventurosa vita di Nahri.

Dopo aver evocato il misterioso guerriero jinn Dara, Nahri è fuggita dal Cairo e si trova ora alla corte reale di Daevabad. Qui scopre che il trono che gli appartiene di diritto è sotto il controllo di un sovrano usurpatore. Nel frattempo, una minaccia invisibile si avvicina da nord.

Il regno di rame è disponibile da oggi in libreria e negli store online al prezzo di copertina di 24€ cartaceo e 11,99€ digitale. A maggio 2020, inoltre, la Complete Fiction ha annunciato che avrebbe tratto una serie per Netflix da questa saga.

Sinossi de Il regno di rame

La vita di Nahri è cambiata per sempre nel momento in cui ha accidentalmente evocato Dara, un misterioso jinn. Fuggita dalla sua casa al Cairo, si è ritrovata nell’abbagliante corte reale di Daevabad, immersa nelle cupe conseguenze di una battaglia devastante, e lì ha scoperto di aver bisogno di tutto il suo istinto truffaldino per sopravvivere.

Anche se accetta il suo ruolo ereditario, sa di essere intrappolata in una gabbia dorata, controllata da un sovrano che governa dal trono che una volta apparteneva alla sua famiglia: basterà un passo falso per far condannare la sua tribù.

Nel frattempo, Ali è stato esiliato per aver osato sfidare suo padre. Braccato dagli assassini, è costretto a fare affidamento sui poteri spaventosi che gli hanno donato i marid. Così facendo, però, minaccia di portare alla luce un terribile segreto che la sua famiglia ha tenuto nascosto a lungo.

Intanto, nel desolato nord, si sta sviluppando una minaccia invisibile. È una forza capace di portare una tempesta di fuoco proprio alle porte della città. Un potere che richiede l’intervento di un guerriero combattuto tra un feroce dovere a cui non potrà mai sottrarsi e una pace che teme di non meritare mai.

S. A. Chakraborty

Shannon A. Chakraborty è una scrittrice americana di fantasy storico, conosciuta principalmente per la Trilogia Daevabad (The Daevabad Trilogy), che comprende The City of Brass (2017), The Kingdom of Copper (2019) e The Empire of Gold (2020). I primi due sono stati pubblicati da Mondadori con il titolo La città di ottone (2020) e Il regno di rame (2021). A maggio 2020, la Complete Fiction ha annunciato che avrebbe tratto dalla Trilogia Daevabad una serie per Netflix.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati