Il suono del Lago: l’esordio di Corrado Tregambe!

La casa editrice Edikit pubblica Il suono del Lago di Corrado Tregambe che segna l’esordio dell’autore bresciano nella narrativa fantasy.

Il suono del Lago di Corrado Tregambe

Pubblicato da Edikit, Il suono del Lago è il romanzo d’esordio di Corrado Tregambe, dattilografo e social media manager dell’associazione Tolkien nelle Marche – I cavalieri del Mark impegnata a promuovere la lettura e lo studio delle opere di J.R.R. Tolkien.

Quando perde moglie e figlia, Luce si vota a una vita di isolamento e infelicità. Ma quando scompare il canto delle Poiane dal Suono del Lago della Valle, si lascia convincere dall’amico Sisifo a intraprendere un viaggio a Radinivea, dimensione oltre la Soglia. Ma davvero quel viaggio è solo per ritrovare le poiane scomparse?

Il suono del Lago è disponibile sul sito di Edikit al prezzo di copertina di 14€ la versione fisica e 3,99€ quella digitale. Sempre sul sito della casa editrice trovate un’anteprima del libro.

Sinossi de Il suono del Lago

Luce, dopo aver perso la moglie e la figlia, si è ritirato nella Valle con il preciso intento di votare la propria vita all’infelicità e all’isolamento. Come unico amico ha Sisifo, affetto da disturbo dissociativo dell’identità, che un giorno si accorge come dal “Suono del Lago” sia scomparso il canto delle Poiane.

Nel tentativo di recuperarle, i due, attraverso un varco spazio-temporale, si ritroveranno a Radinivea, dimensione sulla soglia dell’Oltre, popolata da Dannati, Sognatori, Guide e Demoni. A condurli attraverso una selva dai sapori danteschi sarà Lady Genziana, spirito gentile quanto ambiguo. Ma davvero Luce e Sisifo stanno cercando solo le poiane scomparse? O per loro quel viaggio è la ricerca di qualcosa di molto più profondo?

Corrado Tregambe

Corrado Tregambe nasce a Brescia nel 1989. Dopo essersi laureato in Filosofia, trova lavoro come redattore in un’azienda di fotocomposizione e come dattilografo per una cooperativa. Dal 2018 ricopre il ruolo d’operatore di archivio per un ente regionale. Si occupa inoltre di curare i social dell’associazione Tolkien nelle Marche – I cavalieri del Mark, impegnata a promuovere la lettura e lo studio delle opere di J.R.R. Tolkien. Il suono del Lago è il suo romanzo di esordio.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere consultando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati