Illusi. Diario di favole mai raccontate è il romanzo d’esordio di Simone Vannetti!

Porto Seguro Editore pubblica Illusi. Diario di favole mai raccontate, romanzo d’esordio di Simone Vannetti.

Illusi. Diario di favole mai raccontate di Simone Vannetti

Pubblicato da Porto Seguro Editore, Illusi. Diario di favole mai raccontate segna l’esordio al romanzo di Simone Vannetti.

Arruolato nel Primo Squadrone Cacciatore di Illusioni, Martin deve ripristinare l’equilibrio tra gli esseri umani e le creature del Sottomondo. Turbate dalla Prima Guerra Mondiale e dal progresso e modernizzazione degli Stati, le creature magiche si preparano a invadere il mondo di sopra.

Illusi. Diario di favole mai raccontate è disponibile sul sito di Porto Seguro Editore e su Amazon al prezzo di copertina di 16,90€.

Sinossi di Illusi. Diario di favole mai raccontate

Martin, un ragazzo toccato dalla magia in giovane età, viene arruolato nel Primo Squadrone Cacciatore di Illusioni, i cosiddetti Illusi. Il loro compito è quello di gestire e risolvere le interferenze tra le creature magiche del Sottomondo che abitano la terra e gli esseri umani, ai quali ne è preclusa la vista. Il caos, generato dalla Prima guerra mondiale, dall’avanzare del progresso e della modernità, ha infatti turbato la stabilità tra i due mondi, creata agli albori dell’universo dagli Antichi. Quando l’equilibrio fra Sottomondo e umani si incrina, spetta proprio al giovane far fronte alla situazione, tentando di scongiurare una guerra di proporzioni catastrofiche.

Simone Vannetti

Simone Vannetti ha 30 anni e lavora come geometra e progettista per l’acquedotto di Firenze. Avido lettore sin da piccolo, ha deciso di trasformare la sua passione in qualcosa di concreto e iniziare a scrivere. Dopo una serie di racconti brevi ha deciso di impegnarsi in un progetto strutturato, che si è concretizzato con Illusi. Diario di favole mai raccontate durante l’esperienza del lockdown del 2020.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati