Inferno – Dante’s Guide to Hell: parte la campagna Kickstarter per il gioco di ruolo di Acheron Books!

La casa editrice Acheron Books, in collaborazione con Two Little Mice ed Officina Meningi, lancia su Kickstarter l’ambientazione per il gioco di ruolo Inferno – Dante’s Guide to Hell. Oltre al manuale di gioco e al manuale delle avventure, anche una versione illustrata dell’Inferno di Dante.

Inferno – Dante's Guide to Hell

Dopo il successo dell’ambientazione Brancalonia, traduzione in gioco di ruolo del genere spaghetti fantasy, Acheron Books torna su Kickstarter. Continuando il proprio lavoro di traduzione crossmediale delle opere italiane, questa volta è l’Inferno di Dante ad ottenere una propria versione per la 5 edizione del gioco di ruolo più celebre e giocato al mondo.

Con la casa editrice collaborano anche Two Little Mice ed Officina Meningi. La prima è la casa di produzione artistica di Riccardo Sirignano e Simone Formicola. Tra i giochi di ruolo da loro prodotti troviamo Household, edito da Raven Distribution, che si è aggiudicato il premio Gioco di Ruolo dell’Anno 2019 di Lucca Comics & Games, e Broken Compass, gioco che ha avuto un ottimo successo su Kickstarter. La Two Little Mice ha sostenuto il progetto Inferno assumendo la direzione artistica nella figura di Daniela Giubellini, di cui potete ammirare le copertine dei volumi.

Officina Meningi, invece, è l’agenzia di Valentino Sergi specializzata in campagne Kickstarter per l’editoria. Il loro team ha lavorato sulle campagne di Brancalonia, Xenoscape, Lex Arcana e Farsight, di cui vi avevamo già parlato. Sergi è anche lo scrittore e game designer che, negli ultimi anni, ha adattato le opere di Lovecraft, Chambers e Bierce nei due librogame che compongono The Necronomicon Gamebook. Nel 2020, invece, ha chiuso con successo la campagna crowdfunding per il progetto Edgar Allan Poe – The Horror Gamebook.

Inferno – Dante’s Guide to Hell lo trovate da oggi su Kickstarter, dove potete contribuire allo sviluppo del progetto. Per rimanere sempre aggiornati, inoltre, potete consultare la pagina Facebook dedicata.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati