L’artista e illustratore fantasy Paolo Barbieri torna in libreria con L’Inferno di Dante. L’edizione pubblicata da Sergio Bonelli Editore sarà disponibile da maggio 2021 e includerà delle tavole inedite.

Pubblicato da Sergio Bonelli Editore, L’Inferno di Dante è il libro illustrato di Paolo Barbieri che torna in libreria a maggio 2021. La casa editrice di Tex e Dragonero riporterà il volume in libreria con una nuova edizione ampliata e con una nuova veste grafica.
All’interno, oltre alle tavole della prima versione del 2012 pubblicata da Mondadori, si troveranno anche illustrazioni inedite. Ogni opera sarà accompagnata dalle terzine dell’Inferno dantesco a cui è ispirata.
L’Inferno di Dante di Paolo Barbieri sarà disponibile in libreria e nello store online di Sergio Bonelli Editore. Non è ancora stata annunciata la data esatta di uscita.
La descrizione de L’Inferno di Dante (edizioni Mondadori)
Con il suo stile scultoreo e sensuale, Paolo Barbieri reinterpreta i grandi personaggi che abitano l’Inferno della Divina Commedia e gli straordinari luoghi che lo scandiscono. Da Caronte a Paolo e Francesca, da Cleopatra al Conte Ugolino, dalla Porta dell’Inferno alle mura di Dite, la matita rinascimentale e i colori infuocati di Barbieri non fanno sconti all’umanità carnale, mortale e trasfigurata del capolavoro dantesco. Ogni tavola, accompagnata dalle terzine a cui è ispirata, offre una visione terribile e spesso toccante delle anime dannate e delle loro storie, dei demoni che vegliano sul loro eterno supplizio e dei gironi infernali.
L’annuncio su Facebook
Paolo Barbieri
Comincia a disegnare ancora bambino, ispirandosi ai cartoni animati di Ufo Robot. Da allora colleziona una serie impressionante di collaborazioni con case editrici italiane e straniere per libri di fantascienza e fantasy, illustrando copertine di autori come Umberto Eco, Clive Cussler, Michael Crichton, Wilbur Smith, George R.R. Martin e Licia Troisi.
Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!