Intervista CavolQuest: due domande agli autori del Cavolo!

Pubblicato da Plesio Editore, CavolQuest è il librogame dove barare è lecito. Abbiamo incontrato gli autori Giacomo Bernini, Stefano Cappanari e Roberto Gerilli per una breve intervista sulle origini di questo libro del Cavolo.

Intervista CavolQuest il librogame del cavolo

Dopo avervi segnalato l’uscita di CavolQuest nel nostro articolo dello scorso dicembre, abbiamo incontrato gli autori per un’intervista, che trovate di seguito. Pubblicato da Plesio Editore, a firmare questo librogame del Cavolo, letteralmente, sono stati Giacomo Bernini, Stefano Cappanari e Roberto Gerilli.

In questa nuova uscita, come dice la quarta di copertina, «barare è lecito», quindi non dovrebbe essere troppo difficile partire all’avventura, assoldare il proprio party e salvare il regno di Solis da qualsiasi minaccia troverete tra le pagine di questo librogame, giusto? Ma attenzione, solo due finali permettono di raggiungere la gloria!

Nell’intervista agli autori di CavolQuest non poteva mancare una domanda su come è nato questo progetto e su come hanno organizzato e armonizzato il lavoro di tre teste. Non sono mancate le risate e l’ironia che contraddistinguono il librogame e che i tre scrittori hanno portato con sé anche nella chiacchierata che potete ascoltare di seguito.

CavolQuest è disponibile sia sul sito di Plesio Editore sia su Amazon al prezzo di copertina di 13,50€.

Intervista con gli autori di CavolQuest

Sinossi

Attenzione, questa è la tua avventura!
Sarai artefice del tuo destino e dovrai vedertela con nemici decisi a farti la pelle.
Emozionante, non trovi? Avrai a disposizione centinaia di strade, ma solo due finali ti permetteranno di raggiungere la gloria.
Cosa? Troppo difficile?
Avvicinati, ti svelo un segreto. Ma non dirlo a nessuno, intesi?

Qui barare è lecito.

Aspetti questo giorno da tutta la vita. Stai per partire per la tua prima avventura. Agi, ricchezze e titoli nobiliari ti aspettano alla fine del viaggio. Per raggiungerli devi solo scegliere la tua missione, assoldare la tua compagnia e salvare il regno di Solis da… be’ questo lo saprai quando sarà il momento. Non vorrai mica degli spoiler, giusto? Come dici? Pensi che questo sia un librogame fantasy come tanti? I soliti mostri, la solita quest, i soliti personaggi, le solite regole, la solita lunghissima e noiosissima scheda del personaggio? No, allora non hai capito. Questo non è un librogame fantasy! Questo è un librogame del cavolo!

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati