Io sono Persefone: il romanzo d’esordio di Daniele Coluzzi!

Rizzoli porta in libreria il romanzo d’esordio di Daniele Coluzzi, Io sono Persefone, rilettura del mito greco.

Io sono Persefone di Daniele Coluzzi

Pubblicato da Rizzoli, Io sono Persefone è il romanzo d’esordio di Daniele Coluzzi. Professore del liceo e divulgatore culturale sui social, ha scelto il mito greco di Persefone come soggetto per questo libro.

La giovane dea Core ha già la vita decisa da sua madre, Demetra. Ma quando viene rapita da Ade, che vuole farne la sua sposa, si trova da sola in un mondo sconosciuto. Qui, il dio degli Inferi vuole convincerla a rimanere e toccherà a lei decidere il suo destino.

Io sono Persefone è disponibile in libreria al prezzo di copertina di 17€. Ordinalo subito alla Libreria Covo della Ladra!

Sinossi di Io sono Persefone

Il destino di Core, giovane dea, è già stato scritto: regnerà sulla natura, assicurando terreno fertile e raccolti abbondanti. E, soprattutto, non si innamorerà mai, rimanendo casta per sempre. È ciò che sua madre, Demetra, ha deciso per lei e che Core ha sempre creduto di desiderare. Ma il fato è imprevedibile, anche per una divinità dell’Olimpo. Durante una passeggiata tra i campi ai piedi dell’Etna, Core viene rapita: Ade, il sovrano degli Inferi ha scelto proprio lei come sua regina.

Improvvisamente, la giovane dea si trova sola in un mondo tenebroso e sconosciuto, popolato da anime defunte e divinità mostruose: gli Inferi sono la sua nuova casa, e Persefone il suo nuovo nome. Fuggire, il suo unico obiettivo. Ma gli opposti esistono solo nella nostra mente, o almeno è ciò di cui vuole convincerla l’oscuro signore degli Inferi. Nel regno della morte, le certezze di Core, dea della vita e della fertilità, cominciano a vacillare. Tocca soltanto a lei, ora, scrivere il proprio destino e scegliere: a quale mondo appartiene davvero?

Persefone è una protagonista senza tempo, alla ricerca, come tutti noi, della propria voce, in un viaggio nelle profondità degli Inferi e dell’animo umano.

Daniele Coluzzi

Daniele Coluzzi è nato nel 1989. Professore di Lettere in un liceo di Roma, da circa tre anni è anche divulgatore culturale sui social, dove si occupa di storia, letteratura e mitologia. Questo è il suo romanzo d’esordio.

Non perderti le news di Fantasy Voice!

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la nostra rivista nel negozio online!
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati