John Carter di Edgar Rice Burroughs torna in una nuova veste grafica!

GM Libri ristampa le avventure di John Carter e famiglia all’interno della sua collana FantaLibri. Nel nuovo volume Le Pedine di Marte si trovano il romanzo omonimo e Thuvia, la Fanciulla di Marte.

John Carter di Marte

Il Ciclo di Barsoom o Ciclo marziano torna in libreria con una nuova veste grafica per GM Libri. Le avventure di John Carter, personaggio della saga di Edgar Rice Burroughs, e della sua famiglia sono raccolte in 11 romanzi arrivati in Italia per la prima volta nel 1973 per la casa editrice Nord all’interno della collana Cosmo Oro.

A più di un secolo di distanza (il primo romanzo uscì negli USA nel 1912 a puntate su The All-Stories), GM Libri, marchio editoriale di Tempo Libro srl, riporta in libreria le avventure di John Carter di Marte nella sua collana dedicata alla narrativa fantastica, FantaLibri.

Curati da Masa Facchini, sono già disponibili due volumi: John Carter di Marte e Le Pedine di Marte. Il primo comprende i romanzi La Principessa di Marte, Gli Dei di Marte e Il Signore della Guerra, mentre il secondo prosegue il Ciclo marziano con Thuvia, la Fanciulla di Marte e Le Pedine di Marte.

Entrambi i volumi sono acquistabili sul sito dell’editore e su Amazon.

Sinossi di John Carter di Marte

Marte non è un pianeta morto. È quello che scopre l’ex soldato John Carter dopo essersi misteriosamente ritrovato sulle sue lande rosse. Marte è infatti un mondo sull’orlo del collasso, dilaniato dalla guerra tra le tribù barbariche che lo popolano, dove la spada comanda sulla scienza. Posto di fronte a creature mostruose, razze sconosciute e alla mera sopravvivenza, John Carter si ritrova a essere l’ago della bilancia del conflitto. Forse c’è un modo per far tornare la pace, e per scoprirlo deve fare breccia nel cuore della bellissima principessa Dejah Thoris.

Sinossi di Le Pedine di Marte

Le avventure della famiglia di John Carter non hanno mai fine, sul morente Marte. Ossessionato dall’amore per la bellissima Thuvia di Ptarth, Carthoris, principe di Helium e figlio del signore della guerra di Barsoom, è costretto a restare in disparte mentre lei è promessa a un altro uomo. Ma quando la fanciulla viene rapita, è il primo a mettersi sulle sue tracce. Per salvarla dovrà superare una città perduta protetta da schiere di arcieri fantasma e sventare un complotto che mira a far scoppiare l’intero Marte in una guerra civile.

Dopo essere andata alla deriva in mezzo alla tempesta più violenta mai conosciuta su Barsoom, Tara di Helium è sperduta in una zona remota del pianeta abitata dai Kaldanes, tremende teste senzienti che dominano corpi senza volontà. In suo soccorso si getta Gahan di Gathol, Jed alleato di John Carter che per trarla in salvo dovrà affrontare il Jetan, il gioco mortale degli scacchi marziani in cui si combatte per la vita.

Se hai domande o vuoi suggerirci un progetto da seguire, scrivici!

Articoli correlati