L’assedio e Il circolo Magritte: le nuove uscite horror Delos Digital!

Pubblicati da Delos Digital nella collana Horror Story, L’assedio e Il circolo Magritte sono i nuovi racconti di Emanuele Maggio e Nicola Lombardi.

La copertina de assedio

Pubblicato all’interno della collana horror di Delos Digital, L’assedio è il racconto d’esordio di Emanuele Maggio. Curata da Luigi Boccia, Horror Story è la collana di genere nata sotto l’etichetta Bus Stop per le prime 39 uscite, che a oggi ne conta 47. Il protagonista di Maggio si trova chiuso in casa, mentre fuori il mondo impazzisce e sembra accerchiarlo, proprio come in un assedio.

Il circolo Magritte, pubblicato sotto la stessa collana, è, invece, il nuovo romanzo di Nicola Lombardi, scrittore attivo dal 1989. Quando Mauro perde una scommessa con il Duca, si trova costretto a chiedere aiuto al circolo Magritte. Inizia così la sua discesa verso l’incubo.

L’assedio e Il circolo Magritte sono disponibili nella sola versione digitale sul sito di Delos Digital al prezzo di copertina di 1,99€ ognuno.

Sinossi de L’assedio

Perché l’intera città sembra impazzita? Perché così tante ambulanze? Chi sono quelle persone sotto la mia finestra? Sono alcune delle domande che si pone il protagonista di questa storia, accerchiato senza un’apparente ragione dal mondo intero, in rivolta furiosa contro di lui.

La copertina de Il circolo Magritte

Sinossi de Il circolo Magritte

Mauro non avrebbe mai dovuto giocare a poker con il Duca, e soprattutto non avrebbe dovuto perdere. E ora, nonostante non abbia i soldi per pagare, deve assolutamente onorare il debito. Per fortuna esiste il Circolo Magritte, i cui soci sono ben lieti di tendergli una mano… E per Mauro comincia così l’inesorabile discesa in un incubo di carne e sangue.

Emanuele Maggio

Emanuele Maggio è nato a Lecce, è laureato in Filosofia e insegna Storia e Filosofia nei licei. Questa è la sua prima pubblicazione letteraria.

Nicola Lombardi

Nato a Ferrara nel 1965, Nicola Lombardi esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre. Si lega poi al movimento letterario romano Neo Noir e pubblica racconti, articoli e traduzioni per diverse case editrici. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento Profondo Rosso e Suspiria. Tra le sue raccolte di racconti ricordiamo I racconti della piccola bottega degli orrori, La fiera della paura, Striges e Anime urlanti. Oltre a curare diverse antologie ha pubblicato i romanzi I Ragni Zingari (con il quale nel 2013 ha vinto il Premio Polidori), Madre nera, La notte chiama (scritto con Luigi Boccia, pubblicato da Delos Digital nel 2015) e La Cisterna. È membro dell’Horror Writers Association.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati