La bottega delle ossa: il nuovo romanzo di Alberto Cola!

Illustrato da Cristiano Sili, La bottega delle ossa è il nuovo romanzo weird di Alberto Cola che mira ad attrarre un pubblico di giovani e giovanissimi.

La bottega delle ossa di Alberto Cola

Pubblicato da Edizioni Hypnos, La bottega delle ossa. La mano di Teophilus Maddox è il nuovo romanzo di Alberto Cola. Questa edizione adatta anche ai più giovani è illustrata da Cristiano Sili, che firma anche la copertina.

Tre ragazzi si preparano ad affrontare il solito Halloween nel loro noioso paese. Ma quella sera è diversa dalle altre. L’arrivo di una strana Signora porterà nelle vie spente del paesino la Bottega delle Ossa.

La bottega delle ossa. La mano di Teophilus Maddox è disponibile sul sito di Edizioni Hypnos e su Amazon al prezzo di copertina di 9€.

Sinossi de La bottega delle ossa. La mano di Teophilus Maddox

La signora arrivò a mezzanotte in punto. A dire il vero preferiva farsi chiamare “madame” perché pensava che “signora” la invecchiasse troppo. Non si sapeva da dove provenisse, né quale lingua parlasse, anche se tutti la capivano. Quanti anni avesse, poi, era un mistero.

È la notte di Halloween! Dolcetto o scherzetto?

Cristina, Leonardo e Pierfilippo si travestono pronti per un’altra serata nel noioso paese di Castel di Pietra. Ma non sanno che proprio quella sera dovranno fare i conti con una strana Signora: porta con sé una valigia, ha l’abitudine di parlare con la nebbia che la segue e a mezzanotte in punto arriva ad aprire la sua misteriosa Bottega, dove incredibili e bizzarri oggetti hanno casa.

Un’avventura straordinaria sta per iniziare, basta solo pagare un euro, estrarre il biglietto che c’è in ogni barattolo e seguire le istruzioni. Benvenuti alla Bottega delle Ossa!

Alberto Cola

Alberto Cola è nato e vive nelle Marche. Considera quella della biografia la pagina più noiosa (da scrivere e leggere), quindi se la caverà con poco. Scrive meno di quanto vorrebbe, legge ogni volta che può e ha pubblicato un po’ di cose. Usa le parole per muoversi e saziare la propria curiosità. Ha esplorato vari generi letterari e portato i suoi personaggi in giro per paesi a scoprire luoghi, culture e storie. Da un po’ è caduto mani e piedi nella narrativa per ragazzi, e si diverte un mondo.

Appassionato di judo (quando il fisico lo permette), Oriente in generale e football americano, appena può li infila tra le parole. È membro della Carboneria Letteraria. Trova che la scrittura sia un piacere puro e semplice, e raccontare una storia un’arte bellissima se fatta con passione e nel rispetto di chi dovrà leggerla. A volte gli riesce, altre meno. In entrambi i casi apprende qualcosa in più.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati