La brigata di luce: Kameron Hurley torna in libreria con Fanucci Editore!

Dopo Il destino della Legione, Kameron Hurley torna in libreria con La brigata di luce, pubblicato sempre da Fanucci Editore.

La brigata di luce di Kameron Hurley

Pubblicato da Fanucci Editore, La brigata di luce è il nuovo romanzo di Kameron Hurley, tradotto da Francesco Vitellini. L’autrice è già arrivata in Italia nel 2019 con Il destino della Legione per la stessa casa editrice.

Durante la guerra contro Marte, i soldati vengono inviati verso il fronte di battaglia con una tecnologia che li scompone in luce. Per questo, chi riesce a tornare diviene parte della Brigata di luce. Ma il corpo cambia, subisce una trasformazione, e i soldati devono imparare a conviverci.

La brigata di luce è disponibile in libreria, sul sito di Fanucci Editore e su Amazon al prezzo di copertina di 18€. Il Kindle, invece, a quello di 9,99€.

Sinossi de La brigata di luce

La Brigata di luce: è così che i soldati che combattono la guerra contro Marte chiamano i reduci, quelli che tornano… diversi. Le reclute nel corpo delle corporazioni vengono ridimensionate come fossero luce per viaggiare da e verso il fronte di battaglia interplanetario. Ognuno di loro subisce una trasformazione quando il corpo si ricompone, è inevitabile anche perché è già di per sé difficile tornare a vivere. E coloro che sopravvivono devono attenersi alle istruzioni della missione, indipendentemente da ciò che accade durante il combattimento.

Kameron Hurley

Classe 1980, Kameron Hurley è stata insignita dei premi più prestigiosi, quali l’Hugo Award, il Locus Award, il Kitschy Award e il Sydney J. Bounds Award come miglior esordiente. È stata anche finalista per l’Arthur C. Clarke Award, il Nebula Award e il Gemmell Morningstar Award. I suoi racconti sono apparsi su autorevoli riviste e antologie. È autrice della collezione The Geek Feminist Revolution, nonché della pluripremiata God’s War Trilogy e The Worldbreaker Saga. È nata nello Stato di Washington e ha vissuto a Fairbanks, in Alaska; a Durban, in Sud Africa e a Chicago, in Illinois. Dopo Il destino della Legione (2019), con il quale esordisce nel catalogo Fanucci Editore, La Brigata di luce è il suo ultimo romanzo pubblicato nella presente collana.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati