La canzone del drago: il nuovo romanzo di Monica Serra

Pubblicato da DZ Edizioni, La canzone del drago è il nuovo romanzo di Monica Serra. La spada ricavata dal cuore di un drago richiama a sé chi vuole diventare invincibile. Ma a che prezzo?

La canzone del drago di Monica Serra

Il drago è da sempre una creatura ammantata di potere e magia. Non sorprende che dal suo cuore possa ricavarsi una spada invincibile. Ma il prezzo per chi la impugna può essere più alto di quel che si crede. La canzone del drago è il nuovo romanzo di Monica Serra, pubblicato da DZ Edizioni, che ci racconta proprio questo.

Quando un drago inizia ad apparire in sogno a chi desidera il potere, in molti si metteranno alla ricerca dei tre componenti della spada. Solo riuniti lama, fodero e rubino dell’elsa si potrà acquisire il potere dell’arma. Ma a inseguire i sogni si rischia di scivolare nella pazzia.

Impreziosita dalla copertina di Antonello Venditti, La canzone del drago è disponibile sul sito di DZ Edizioni al prezzo di copertina di 14,90€.

Sinossi de La canzone del drago

Chi garantirà l’equilibrio del mondo, quando la furia del drago sarà risvegliata?

Un’antica leggenda racconta la storia dell’ultimo drago a cui fu strappato il cuore per farne una spada. Secondo la profezia, chi riuscirà a riunire i tre elementi che compongono l’arma, la lama, il fodero e il rubino incastonato nell’elsa, diventerà invincibile. Oppure verrà trascinato nella follia. Il drago inizia a mostrarsi in sogno a molti, reclamando la sua libertà e risvegliando istinti di potere o di giustizia in chiunque senta il suo richiamo. Tutti coloro che la cercano rincorrono un sogno. Ma la Spada della leggenda potrebbe non essere affatto quello che si aspettano.

“La creatura non era buona né malvagia. Semplicemente, era un drago. E voleva essere libero.”

Monica Serra

Classe ’68, Monica Serra esordisce nel 2009 con Cuore di drago (Runde Taarn edizioni), ripubblicato nel 2014 come La Canzone del Drago (La Mela Avvelenata Bookpress). Ha pubblicato diversi racconti in varie antologie, tra cui Rosa Sangue (Altrimedia Edizioni), Certamente Viaggiare (Alcheringa Edizioni), Il Magazzino dei Mondi 3 (Delos Books), Bestie d’Italia (NPS Edizioni), Gothica (DZ Edizioni) e Mari Aperti per Open Arms (Senza Confine).

Se hai domande o vuoi suggerirci un progetto da seguire, scrivici!

Articoli correlati