La casa sul mare celeste: il nuovo romanzo di TJ Klune!

Oscar Mondadori porta in Italia La casa sul mare celeste, il nuovo romanzo di TJ Klune parzialmente ispirato a fatti realmente accaduti in Canada.

La casa sul mare celeste di TJ Klune

Pubblicato da Oscar Mondadori nella collana Fantastica, La casa sul mare celeste è il nuovo romanzo di TJ Klune. Uscito in America nel 2020 è tra i Best Seller del New York Times ed è stato nominato dal Washington Post come 2020’s Best Feel-Good Reads.

Secondo quando riportato su Wikipedia, il libro sarebbe parzialmente ispirato ai fatti del Sixties Scoop, periodo durante il quale alcuni politici canadesi facevano prelevare i bambini indigeni dalle loro famiglie per inserirli in case famiglie da cui sarebbero stati adottati da “famiglie bianche”.

Klune, però, ci parla di un assistente sociale al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito di Linus Baker è di assicurarsi che i bambini con poteri magici, isolati dagli altri in appositi istituti, vengano trattati bene. E proprio per svolgere il suo compito viene mandato sull’isola di Marsyas ad indagare sull’orfanotrofio di Arthur Parnassus e sui sei bambini ospiti.

La casa sul mare celeste sarà disponibile da martedì 13 luglio in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 18€. Il Kindle, invece, a quello di 9,99€.

Sinossi

Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli “normali”, siano ben accuditi. La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona: vive in una casetta solitaria in compagnia di una gatta schiva e dei suoi amati dischi in vinile.

Tutto cambia quando, inaspettatamente, viene convocato nell’ufficio della Suprema Dirigenza. È stato scelto per un compito inconsueto e top secret: dovrà recarsi su un’isola remota, Marsyas, e stabilire se l’orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto.

Appena mette piede sull’isola, Linus si rende conto che i sei bambini ospitati nella struttura sono molto diversi da tutti quelli di cui ha dovuto occuparsi in passato. Il più enigmatico tra gli abitanti di Marsyas è però Arthur Parnassus, che dietro ai modi affabili nasconde un terribile segreto.

Un’incantevole storia d’amore ambientata in una realtà fantastica, meravigliosamente narrata, su cosa significhi accorgersi che, a volte, si può scegliere la vita che si vuole. E, se si è abbastanza fortunati, magari quella vita ci sceglie a sua volta.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati