La catena di ferro: il secondo volume della saga Shadowhunters: The Last Hours arriva oggi in libreria!

Torna in libreria la nuova saga di Cassandra Clare, Shadowhunters: The Last Hours, con La catena di ferro, secondo capitolo delle avventure di Cordelia Carstairs.

Shadowhunters: The Last Hours. La catena di ferro

Cassandra Clare torna in libreria con un nuovo volume del mondo di Shadowhunters, pubblicato da noi da Mondadori. La catena di ferro è il secondo capitolo della saga The Last Hours, iniziato lo scorso anno con La catena d’oro (2020).

Continuano le avventure di Cordelia Carstairs, giovane Shadowhunter nella città di Londra, incastrata in un matrimonio di copertura per salvare la reputazione, con un uomo innamorato di un’altra e un’arma speciale che non riesce a utilizzare. Come se non bastasse, un serial killer ha iniziato a prendere di mira i suoi compagni.

Shadowhunters: The Last Hours. La catena di ferro è disponibile da oggi, martedì 27 aprile, in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 22€. L’edizione Kindle è acquistabile a quello di 11,99€.

Sinossi de La catena di ferro

A osservarla da lontano, la vita di Cordelia Carstairs sembrerebbe perfetta. Che altro potrebbe desiderare infatti la giovane donna? È fidanzata con James Herondale, uno degli scapoli più ambiti di Londra, che oltretutto è proprio il ragazzo di cui da sempre è disperatamente innamorata. Ha iniziato una vita nuova ed eccitante a Londra, insieme alla sua migliore amica Lucie Herondale e agli affascinanti amici di James, gli Allegri Compagni. Per di più, sta per riunirsi con l’amato padre e ha con sé Cortana, la leggendaria spada che la sua famiglia si trasmette di generazione in generazione.

Purtroppo, però, la realtà è ben diversa, e certo molto meno entusiasmante. Per prima cosa, il suo imminente matrimonio con James non è altro che una farsa, organizzato soltanto per salvare la reputazione di entrambi. James, poi, è innamorato della misteriosa Grace Blackthorn, sorella inconsolabile di Jesse, un ragazzo morto anni addietro a causa di un terribile incidente. Per non parlare di Cortana: ogni volta che cerca di utilizzarla, Cordelia si ritrova i palmi delle mani bruciati. Suo padre, inoltre, è molto diverso dall’uomo che conosceva, ora è molto più amareggiato e incattivito. Come se non bastasse, un assassino seriale sta prendendo di mira gli Shadowhunter di Londra. Complice l’oscurità, pugnala indisturbato le sue vittime e poi sparisce, senza lasciare traccia.

Insieme agli Allegri Compagni, Cordelia, James e Lucie percorrono in lungo e in largo le strade più pericolose della città per seguire le orme dell’assassino. Ma i segreti che ciascuno custodisce gelosamente rischiano di vanificare tutti i loro sforzi.

Cassandra Clare

Nata a Teheran, Cassandra Clare ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora fa la scrittrice a tempo pieno. La saga Shadowhunters, che ha appassionato gli amanti del genere urban fantasy con milioni di copie vendute nel mondo, ha ispirato anche un film per il cinema e una serie TV. Recentemente ha pubblicato La catena d’oro, primo capitolo della nuova trilogia The Last Hours (2020), La Mano Scarlatta (2019), primo romanzo della serie dedicata a Magnus Bane, The Eldest Curses, e la raccolta di racconti Fantasmi del Mercato delle Ombre. Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Mondadori.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati