La città delle ombre di Paolo Fumagalli esce a Natale per DZ Edizioni!

In uscita il 25 dicembre, ma già ordinabile sul sito di DZ Edizioni, La città delle ombre è il nuovo romanzo di Paolo Fumagalli, già autore di Bucaneve nel regno sotterraneo.

La città delle ombre di Paolo Fumagalli

Pubblicato da DZ Edizioni, La città delle ombre è il nuovo romanzo di Paolo Fumagalli. Autore di romanzi e racconti, Fumagalli ha già pubblicato romanzi con Bibliotheka Edizioni, EKT – Edikit e con la stessa DZ Edizioni, con cui è uscito Bucaneve nel regno sotterraneo nel 2018.

Al confine tra leggende e realtà, stregoni, vampiri e spiriti devono trovare il modo di adattarsi alla nuova società moderna che li relega nell’oblio. All’insaputa degli umani, questi esseri vivono nascondendosi e combattendo tra loro. Ma quando un ricco industriale con la passione per l’occulto si alleerà con un angelo caduto, la barriera tra mito e reale potrebbe spezzarsi e con essa l’equilibrio del mondo intero.

Con la copertina di Livia De Simone, La città delle ombre è in uscita a Natale, il 25 dicembre 2020, ma potete già ordinare la vostra copia sul sito di DZ Edizioni al prezzo di copertina di 14,90€.

Sinossi de La città delle ombre

Nella società moderna non c’è più posto per le leggende. I miti e le storie fantastiche sembrano condannati all’oblio. Le creature soprannaturali sono state esiliate in una città misteriosa.

Stregoni, figli della notte, esseri dannati e spiriti dei luoghi selvaggi cercano di adattarsi alla nuova vita in questa metropoli, a volte nascondendosi a volte combattendo, all’insaputa degli abitanti umani. Quando un pericoloso angelo caduto si allea con un industriale privo di scrupoli e interessato ai poteri paranormali, la minaccia mette a rischio l’esistenza dell’intera realtà. Una vampira in cerca di vendetta, una divinità legata alla natura e uno sciamano che lavora come investigatore privato si troveranno coinvolti in una spietata lotta per la sopravvivenza per ristabilire l’equilibrio e salvare il mondo.

Paolo Fumagalli

Classe ’81, Paolo Fumagalli ha da sempre un grande interesse per la letteratura, che si concretizza in una laurea in Lettere. Autore di racconti e romanzi di vario genere, ha pubblicato con edizioni come Bibliotheka Edizioni (2017), EKT – Edikit (2019) e DZ Edizioni (2018). Oltre che per la letteratura, il cinema e la musica, ha una grande passione per il patrimonio folkloristico e leggendario, che rivela spesso nei suoi testi.

Se hai domande o vuoi suggerirci un progetto da seguire, scrivici!

Articoli correlati