Per festeggiare i 20 anni dell’omonimo film dello Studio Ghibli, Kappalab riporta in libreria La città incantata di Sachiko Kashiwaba. Uscito in Giappone nel 1987, arrivò in Italia solo nel 2003.

Pubblicato da Kappalab, La città incantata è il romanzo di Sachiko Kashiwaba uscito in Giappone nel 1987. Il libro fu fonte d’ispirazione per il regista Hayao Miyazaki nel realizzare l’omonimo film, uscito nel 2001 e di cui ricorrono i 20 anni. Sebbene il titolo originale del romanzo possa essere tradotto con Il meraviglioso paese oltre la nebbia, il volume arrivò da noi solo nel 2003 a film già uscito.
La città incantata è disponibile sul sito di Kappalab e su Amazon al prezzo di copertina di 15€.
Presentazione del volume
Il romanzo originale da cui il Premio Oscar Hayao Miyazaki ha realizzato l’omonimo film d’animazione per lo Studio Ghibli vincitore dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino e del Premio Oscar quale miglior film di animazione!
Alcune fiabe moderne ci hanno raccontato il difficile momento in cui da bambini scopriamo il mondo al di fuori dell’ambiente familiare. Spesso questo momento coincide con l’inizio della scuola, in cui è necessario imparare a interagire con gli altri senza la mediazione di genitori e nonni.
La Città Incantata di Sachiko Kashiwaba si inserisce idealmente in questo filone, a fianco di titoli illustri come Il mago di Oz e Alice nel paese delle meraviglie, e ci racconta le avventure di una bambina che si perde in un paese all’apparenza normale, ma popolato invece da strani personaggi e avvolto in un’atmosfera misteriosa e irreale, con cui dovrà imparare a convivere senza l’aiuto dei genitori, guadagnandosi da vivere lavorando presso la pensione di una anziana megera dalla testa apparentemente troppo grande…
Un racconto fantastico “di crescita” che ha stupito i lettori di ogni età!
Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!