Il libro delle anime: La coda dello scorpione è il terzo capitolo della saga di Maurizio Cometto!

Iniziata con L’aliante scomparso, finalista al Premio Odissea 2016, La coda dello scorpione è il terzo capitolo della saga Il libro delle anime di Maurizio Cometto. Il ciclo ha anche segnato il ritorno della collana di Delos Digital Odissea Fantasy, curata da Emanuele Manco e Martina Frammartino.

La coda dello scorpione di Maurizio Cometto

Pubblicato da Delos Digital, La coda dello scorpione è il terzo libro del ciclo Il libro delle anime di Maurizio Cometto. Iniziata con L’aliante scomparso, finalista al Premio Odissea 2016, la saga è proseguita con La città delle anime, uscito nello scorso aprile.

In occasione del lancio del primo volume, che ha segnato il ritorno della collana Odissea Fantasy, curata da Emanuele Manco, già curatore di FantasyMagazine, avevamo colto l’occasione per un’intervista che ci raccontasse cosa aspettarsi da questo ritorno. La collana, infatti, è stata riorganizzata nell’ultimo anno e ha visto l’ingresso di Martina Frammartino, giornalista, saggista e responsabile della sezione libraria di FantasyMagazine, nel gruppo di lavoro.

La coda dello scorpione è disponibile nel solo formato ebook sia sul sito di Delos Digital sia su Amazon. Il prezzo di copertina è di 4,99€.

Sinossi de La coda dello scorpione

Mentre Michele e l’Uomo Scintillante si addentrano oltre il settimo anello, alla Città delle Anime il Ministro tesse la sua trama di conquista e di potere. Nel frattempo, Lucetta cerca di scoprire il mistero del Decadimento della Città e Riccardo Valloni a Vallascosa si chiede da dove provengano le voci di bambino che lo chiamano. Il Grande Sogno è minacciato e Michele dovrà affrontare la prova più ardua per salvarlo.

Maurizio Cometto

Classe ’71, Maurizio Cometto è nato a Cuneo e vive a Collegno. Tra i suoi libri pubblicati, la raccolta L’incrinarsi di una persistenza e altri racconti fantastici (Il Foglio, 2008), il romanzo per istantanee Cambio di stagione (Il Foglio, 2011), la raccolta di racconti weird Magniverne (Il Foglio, 2018). Ha pubblicato numerosi racconti in antologie, siti internet e riviste, tra le quali Robot ed Effemme (Delos Books). Con Delos Digital ha pubblicato la prima versione de L’aliante scomparso, finalista al Premio Odissea.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati