La furia dei Draghi: il romanzo d’esordio di Evan Winter arriva in Italia!

Fanucci Editore porta in Italia il romanzo d’esordio di Evan Winter. La furia dei Draghi è il primo capitolo della saga The Burning.

La furia dei Draghi di Evan Winter

Pubblicato da Fanucci Editore, La furia dei Draghi è il romanzo d’esordio di Evan Winter. Primo capitolo della saga The Burning, il sequel The Fires of Vengeance (2020) è già in traduzione per la casa editrice nostrana.

In un mondo dove il suo popolo non ha mai conosciuto altro che la guerra, il giovane Tau prepara il piano per il congedo. D’altronde, cosa mai potrà fare lui, nato senza talento, accanto a chi riesce a evocare draghi? Ma quando tutti quelli intorno a lui vengono assassinati, anche Tau troverà un motivo per scendere in guerra: la vendetta.

La furia dei Draghi è disponibile sul sito di Fanucci Editore e su Amazon al prezzo di copertina di 22€. Il Kindle, invece, a quello di 9,99€.

Sinossi de La furia dei Draghi

Il popolo Omehi ha combattuto una battaglia impossibile da vincere per quasi duecento anni. La sua organizzazione è stata costruita attorno a questa guerra e non conoscono altro. I più fortunati nascono dotati di poteri ma solo una donna su duemila ha quello di richiamare i draghi e solo un uomo su cento è in grado di trasformarsi magicamente in una macchina per uccidere, più grande, più forte e più veloce. Tutti gli altri sono destinati a combattere e morire in questa guerra senza fine.

Il giovane Tau, senza nessun talento, conosce bene tutto questo e non vuole accettarlo: lui ha un piano di fuga. Si ferirà in modo da essere congedato e si sistemerà con un matrimonio, i figli e la sua terra. Ma le cose non andranno come desidera. Quelli a lui più vicini verranno brutalmente assassinati e il suo dolore si trasformerà rapidamente in rabbia. Spinto da un senso di vendetta perenne, Tau seguirà un percorso inimmaginabile: diventerà il più grande spadaccino mai esistito, un uomo disposto a morire pur di avere la possibilità di uccidere coloro che lo hanno tradito.

Il commento dell’autore

È molto probabile che ti divertirai (leggendo) se ti piacciono il vasto mondo di Robert Jordan, i tecnicismi magici e dettagliati di Brandon Sanderson, i combattimenti cruenti di Joe Abercrombie e il ritmo di azione da brivido di Pierce Brown.

Evan Winter

Evan Winter è nato in Inghilterra da genitori sudamericani ed è cresciuto in Africa, vicino al territorio storico dei suoi antenati Xhosa. È stato ispirato dai classici romanzi fantasy epici pensando che, sebbene tutti abbiano una sola vita da vivere, leggendo e scrivendo avrebbe potuto sperimentarne molte di più. Evan vive a Toronto, in Canada, con la sua famiglia. La Furia dei draghi è il suo romanzo d’esordio, primo della serie The Burning che uscirà in questa stessa collana. Il sequel, The Fires of Vengeance, è già in traduzione.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati