La Guerra della Rosa Nera: il nuovo romanzo di Marco Olivieri!

Myth Press pubblica La Guerra della Rosa Nera, il nuovo romanzo di Marco Olivieri che si rifà per ambientazione ai giochi da tavolo Black Rose Wars e Nova Aetas della Ludus Magnus.

La copertina de La Guerra della Rosa Nera

Pubblicato da Myth Press, La Guerra della Rosa Nera è il nuovo romanzo di Marco Olivieri, autore appassionato di giochi da tavolo che da questi ultimi trae ispirazione per storie e ambientazioni. Questo primo libro di due, arrivato per ora nella sola versione ebook, è un dark fantasy ambientato in un Rinascimento italiano tratto dai giochi da tavolo della Ludus Magnus: Black Rose Wars e Nova Aetas.

Nella Torino del 1522 è scoppiata la peste e i preti vanno a caccia di eretici da bruciare in piazza. Le razze non umane fanno di tutto per non essere scoperte. In questo ambiente malsano, la piccola Irene vive in una magione, insieme al suo burbero Custode, e va a caccia di risposte sulla Loggia della Rosa Nera.

La Guerra della Rosa Nera è disponibile in ebook sul sito di Myth Press e su Amazon al prezzo di copertina di 2,90€. Da fine febbraio è disponibile la prevendita della versione cartacea brossurata con alette in edizione limitata al prezzo di copertina 16€ (spedizione esclusa).

Sinossi de La Guerra della Rosa Nera

Torino, anno 1522. Nonostante il progresso tecnologico, artistico e scientifico, nella città imperversa la peste, i preti bruciano gli eretici nelle piazze pubbliche e popoli fantastici fanno di tutto pur di nascondersi agli occhi degli umani. In una situazione così determinatamente delicata, la piccola Irene osserva il volto di questa metropoli finora a lei sconosciuto. Mentre fuori la pioggia picchia forte sul tetto della reggia torinese, il burbero Custode nutre la curiosità della bambina, accompagnandola nelle vite di Nero, Rebecca, Jafar e Tessa, i quattro potenti e assurdi incantatori in fremente attesa fuori dai cancelli della magione dove la piccola si è da poco traferita. Un viaggio nel loro passato, presente e imminente futuro, che svelerà fatalmente perché il loro destino sia così indissolubilmente legato al suo. Cos’è la Loggia della Rosa Nera?

Myth Press

Myth Press è una piccola casa editrice indipendente, nata nel cuore dell’Italia, con l’obiettivo di far conoscere autori emergenti e idee innovative. Crede fortemente nei prodotti digitali perché sa che con un ebook si può arrivare ovunque. Ma il profumo della carta resta seduttiva al punto da farglii riconoscere ancora oggi l’importanza del libro stampato; ecco perché il loro lavoro è a tutto tondo.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati