La Mente di Marte: continua il Ciclo di Barsoom di Edgar Rice Burroughs!

Continua l’operazione di GM Libri di ristampare le avventure di John Carter di Marte e famiglia all’interno della collana FantaLibri. La Mente di Marte è il nuovo volume che contiene l’omonimo romanzo e Il Guerriero di Marte.

La Mente di Marte di Edgar Rice Burroughs

Pubblicato da GM Libri, La Mente di Marte è il nuovo volume dedicato al Ciclo di Barsoom di Edgar Rice Burroughs, che contiene l’omonimo romanzo e Il Guerriero di Marte. Iniziato con John Carter di Marte e Le Pedine di Marte, continua l’operazione della collana FantaLibri, curata da Masa Facchini, nel riportare in libreria il classico della fantascienza con una nuova veste grafica. Dello stesso autore, la casa editrice ha anche stampato Nel Cuore della Terra, primo volume del Ciclo di Pellucidar.

La Mente di Marte è disponibile in libreria, sul sito di GM Libri e su Amazon al prezzo di copertina di 18€.

Sinossi de La Mente di Marte

Dopo aver rischiato di morire durante la guerra, il capitano di fanteria Ulysses Paxton si è ritrovato catapultato su Barsoom, il pianeta che gli umani chiamano Marte. Accolto dal vecchio scienziato Ras Thavas come suo apprendista, Paxton è testimone delle tecniche di trapianto di cervelli che lo scienziato usa per fornire nuovi corpi giovani ai ricchi marziani anziani per bieco guadagno. Ma quando Paxton si innamora di Valla Dia, una delle vittime di Ras, decide di imbarcarsi in una missione impossibile: restituire il corpo alla sua amata; per farlo, rischierà di scatenare una guerra.

Nel frattempo, Tan Hadron di Hastor, umile e povero padwar, è alla ricerca di Sanoma Tora, una nobile di cui è innamorato, che è stata rapita dal regnante di Jahar. Per ritrovarla, attraverserà mezzo Barsoom, tra bestie feroci, navi invisibili e scienziati che vogliono distruggere Helium.

Edgar Rice Burroughs

Edgar Rice Burroughs (1875-1950) è senza alcun dubbio uno degli scrittori d’avventura di maggior successo. Eppure, la sua carriera è nata quasi per caso: senza istruzione oltre la scuola dell’obbligo, non riesce né nella carriera militare né in quella professionale, passando da un lavoro all’altro senza mai fortuna. Ormai sull’orlo del suicidio prova con la scrittura: il suo primo romanzo, Sotto le lune di Marte, pubblicato a puntate sulla rivista The All-Story, viene accolto con entusiasmo e sarà l’inizio di un ciclo – quello di John Carter di Marte – che arriverà a contare undici volumi.

Ma è nulla rispetto al successo che ottiene due anni dopo, con la pubblicazione di Tarzan delle scimmie. Una serie che diventa un clamoroso fenomeno che darà il via non solo a numerosi romanzi, ma a oltre trenta film, e fumetti, serie tv, cartoni animati. Al punto che ben due città, Tarzana in California e Tarzan in Texas, prendono il nome dal suo personaggio. Oltre a Marte e alla giungla Burroughs visita il centro della Terra con la serie di Pellucidar, la Luna col ciclo del Popolo della Luna, e Venere col ciclo di Carson di Venere.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati