La missione dei Necronauti: il nuovo romanzo di Maico Morellini!

Delos Digital pubblica il sequel della saga dei Necronauti di Maico Morellini. La missione dei Necronauti continua la storia della corporazione proveniente da Saturno che ha ripristinato i viaggi spaziali dopo l’arrivo degli alieni nel Sistema solare.

La missione dei Necronauti di Maico Morellini

Pubblicato da Delos Digital, La missione dei Necronauti è il nuovo romanzo di Maico Morellini, già vincitore del Premio Urania nel 2010 e del Premio Italia nel 2019. Con questo capitolo continua la saga fantascientifica iniziata in La corporazione dei Necronauti.

A sessant’anni dagli eventi narrati nel primo capitolo della saga, i viaggi spaziali sono di nuovo possibili e le Colonie non sono più isolate. Sulle lune di Urano si prepara a entrare in funzione l’Andromeda, stazione terrestre la cui attività rischia di svelare segreti che potrebbero distruggere l’interno sistema solare.

La missione dei Necronauti è disponibile sul sito di Delos Digital e su Amazon al prezzo di copertina di 16€. L’ebook, invece, lo trovate a quello di 4,99€.

Sinossi de La missione dei Necronauti

Sono passati sessant’anni da quando i segreti della necropropulsione non sono più tali e ora il Sistema solare è solcato da navi sotto il comando di tutte le Colonie. Su Oberon, una delle lune di Urano, la stazione terrestre di Andromeda è finalmente pronta a entrare in funzione ma la sua attivazione rischia di rivelare segreti talmente mortali da minacciare l’esistenza stessa delle Terra e dell’intero Sistema solare. Segreti che si spingono fino a Plutone dove la stazione spaziale aliena attende che venga il suo momento.

Dopo il successo di La corporazione dei Necronauti continua la grande saga spaziale di Maico Morellini.

Maico Morellini

Classe 1977, Maico Morellini vive a Reggio Emilia e lavora nel settore informatico dove si districa tra cinema, programmi e letteratura. Il suo primo romanzo di fantascienza, Il Re Nero, ha vinto il Premio Urania 2010 ed è stato pubblicato l’anno successivo da Mondadori. Sempre per Mondadori nel maggio 2016 è uscito il romanzo La terza memoria.  Nel 2018 il romanzo Il diario dell’estinzione edito da Watson ha vinto il Premio Italia 2019 come miglior romanzo fantasy. Mentre nel 2019 ha pubblicato all’interno dell’Urania Millemondi Strani mondi il racconto Fatum e con Providence Press il romanzo Il ragno del tempo, finalista al Premio Italia 2021. Ha partecipato a diverse antologie tra cui 365 Racconti sulla fine del mondo, Propulsioni di improbabilità, I sogni di Cartesio e Ma gli androidi mangiano spaghetti elettrici? e pubblicato altri diversi racconti.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati