La morte di un Dio: il racconto di Henry S. Whitehead!

Delos Digital riporta in Italia La morte di un Dio, racconto di Henry S. Whitehead tradotto per la casa editrice da Claudio Foti.

La morte di un Dio di Henry S. Whitehead

Pubblicato da Delos Digital, La morte di un Dio è il secondo racconto di Henry S. Whitehead che va ad arricchire la collana Innsmouth della casa editrice. Sotto l’etichetta weird curata da Luigi Pachì, infatti, era già uscito Bothon. Pubblicato nel ’46, il racconto fu scritto a quattro mani da Lovecraft e Whitehead e uscì dopo la morte di entrambi.

Ministro della Chiesa episcopale e autore di racconti horror e fantasy a cavallo tra il 1800 e il 1900, fu amico e compagno di penna di Lovecraft. Questa edizione è tradotta da Claudio Foti.

La morte di un Dio è disponibile nel solo formato ebook sul sito di Delos Digital e su Amazon al prezzo di copertina di 1,99€.

Sinossi de La morte di un Dio

Canevin e i Caraibi, vudù e operazioni chirurgiche.

H. S. Whitehead noto esperto della cultura nativa di Haiti e altre isole caraibiche ci immerge in una realtà distante da noi che tocca corde del nostro animo così ancestrali che non si riesce a non rimanerne coinvolto e a considerare possibile ciò che sembra impossibile. Si può escludere totalmente che parti di questa storia di Whitehead, raramente apparsa in italiano e amatissima da Lovecraft, raccontino in realtà qualcosa che la scienza ancora deve scoprire?

Racconto originariamente presente nell’antologia At Dead of Night del 1931 pubblicata dalla casa editrice Selwyn and Blount a cura di Christine Campbell Thomson.

Henry S. Whitehead

Nato nel New Jersey nel 1882, Henry S. Whitehead si è laureato alla Harvard University nel 1904. Nel 1912 è stato ordinato decano della Chiesa Episcopale, nel Connecticut. Nel 1921 ha servito la Chiesa come Arcidecano delle Virgin Islands. Durante questo periodo, dal ‘21 al ’29, ha raccolto il materiale che ha usato nei suoi racconti soprannaturali. Amico di H.P. Lovecraft, dal 1923 Whitehead ha pubblicato racconti su varie riviste come Adventure, Black Mask, Strange Tales e in particolar modo Weird Tales.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati