La pallina nella stanza: il nuovo racconto di Diego Matteucci!

All’interno della collana Innsmouth, curata da Luigi Pachì, Delos Digital ha pubblicato La pallina nella stanza, il nuovo racconto di Diego Matteucci.

La copertina de La pallina nella stanza

Curatore della collana The Tube Exposed, Diego Matteucci è l’autore di La pallina nella stanza. Il nuovo racconto è pubblicato da Delos Digital all’interno della collana Innsmouth, curata da Luigi Pachì.

Quattro amici in una casa in campagna scoprono che al piano di sopra c’è una stanza con la porta sprangata. Quando dal piano di sopra sentono il suono di una pallina che rimbalza sul pavimento e una delle due ragazze del gruppo muore, una forza malvagia fa la sua comparsa.

La pallina nella stanza è disponibile nella sola versione digitale sul sito di Delos Digital al prezzo di copertina di 1,99€.

Sinossi de La pallina nella stanza

Un gruppo di quattro amici – due coppie – si ritrovano a passare un weekend in una casa in campagna. Al primo piano dove si trovano le camere da letto, le due ragazze notano che c’è una stanza con la porta sprangata con delle assi di legno. Durante la cena gli amici sentono una pallina rimbalzare al piano di sopra e subito una delle due ragazze ha le convulsioni e muore. Brutte sensazioni e una forza malvagia permeano tutta la storia.

Diego Matteucci

Ferrarese, classe ‘76, assicuratore, Diego Matteucci ha pubblicato il romanzo horror Seguimi! (Editrice Clinamen), la raccolta di racconti Lame nell’anima (0111 Edizioni). Diversi racconti sono stati pubblicati dalla Delos Books, nelle collane 365 e dalla Delos Digital, nelle collane The Tube, The Tube Exposed, Chew-9, Horror Story e Delos Crime. Il racconto Prigionieri è stato pubblicato nell’antologia Malombre (Dunwich Edizioni), mentre il racconto Sciagure è stato inserito nell’antologia Sotto un cielo rosso sangue (Weird Book).

È uno degli autori del saggio Il cinema di Frank Darabont, pubblicato a febbraio 2018 per i tipi della Weird Book. Il racconto Madri, finalista al Premio Urania Short 2017, è stato pubblicato a maggio 2018 in appendice al romanzo di Allen Steele Coyote – Estrema Frontiera, Urania Jumbo n. 2. In aprile del 2020 è uscito per la Dunwich Edizioni il romanzo thriller Sono solo vittime. È curatore della collana The Tube Exposed per la Delos Digital.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati