La regina delle sirene: l’esordio di Alexandra Christo arriva in Italia!

Fanucci Editore porta in Italia il romanzo d’esordio di Alexandra Christo, La regina delle sirene. Un fantasy Young Adult dove una letale principessa sirena viene trasformata nella cosa che odia di più: un essere umano.

La regina delle sirene di Alexandra Christo

Pubblicato da Fanucci Editore, La regina delle sirene è il romanzo d’esordio di Alexandra Christo. Originariamente pubblicato con il titolo To Kill a Kingdom (2018), si tratta di un fantasy Young Adult autoconclusivo.

Dopo aver commesso un errore, la principessa Lira viene trasformata in un umano, l’essere che più odia. Per tornare al suo aspetto di sirena dovrà consegnare a sua madre, la regina dei Mari, il cuore del principe Elian. Questi, dal canto suo, ha un solo obiettivo nella vita: sterminare le sirene, il più grande nemico dell’umanità.

La regina delle sirene è disponibile sul sito di Fanucci Editore e su Amazon al prezzo di copertina di 14,90€.

Sinossi de La regina delle sirene

La principessa Lira è una sirena regale e la più letale di tutte; con i cuori di diciassette principi nella sua collezione, è venerata in tutto il mare. Fino a quando uno scherzo del destino la costringe a uccidere un suo simile. Per punire sua figlia, la regina dei Mari trasforma Lira nell’unica cosa che detesta di più: un essere umano. Derubata del suo canto, Lira ha tempo fino al prossimo solstizio per consegnare il cuore del principe Elian a sua madre o rimarrà un’umana per sempre.

L’oceano è l’unico posto che il principe Elian chiama casa, anche se è l’erede del regno più potente del mondo. La caccia alle sirene è più di un hobby per lui: è la sua unica passione. Quando salva una donna che sta annegando nell’oceano, lei in cambio promette di aiutarlo a trovare la chiave per eliminare per sempre tutta la specie delle sirene. Ma può fidarsi di lei? E quanti accordi dovrà negoziare per annientare il più grande nemico dell’umanità?

Un nuovo fantasy romance e dark, una lettura imperdibile per chi ama Leigh Bardugo e Sarah J. Maas, la storia di una sirena con il gusto del sangue reale e di un principe che ha giurato di distruggerla. Per sempre.

Alexandra Christo

Alexandra Christo ha deciso di scrivere libri quando aveva quattro anni e la sua insegnante le disse che non poteva essere una fata. Quando non è impegnata a inventare storie, la si può trovare a organizzare tour gastronomici per Londra o a divorarsi drammi coreani in TV. Ha una laurea in scrittura creativa e attualmente vive in Inghilterra con un’abbondanza di cactus (perché sono le uniche piante che può mantenere in vita).

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati