La repubblica del drago: il secondo capitolo della saga di R.F. Kuang!

Iniziata ne La guerra dei papaveri, continua la saga di R.F. Kuang con La repubblica del drago ora disponibile per Oscar Mondadori.

La repubblica del drago di R.F. Kuang

Dopo aver pubblicato La guerra dei papaveri (2020), Oscar Mondadori continua a portare in Italia la saga di R.F. Kuang. La repubblica del drago è il secondo capitolo della serie letteraria che continua la storia del regno di Nikan e della guerriera e sciamana Rin.

La repubblica del drago è disponibile in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 24€. Il Kindle lo trovate a 12,99€.

Sinossi de La repubblica del drago

Già tre volte nella sua storia il Nikan ha dovuto combattere per sopravvivere alle sanguinarie Guerre dei papaveri. Il terzo conflitto si è appena spento, ma Rin, guerriera e sciamana, non può dimenticare le atrocità che ha dovuto commettere per salvare il suo popolo. E ora sta scappando, nel tentativo di sfuggire alla dipendenza dall’oppio e agli ordini omicidi della spietata Fenice, la divinità che le ha donato i suoi straordinari poteri.

Solo un desiderio la spinge a vivere: non vuole morire prima di essersi vendicata dell’Imperatrice, che ha tradito la sua patria vendendola ai nemici. E l’unico modo per farlo è allearsi con il signore di Lóng, discendente dell’ultimo Imperatore Drago, che vuole conquistare il Nikan, deporre l’Imperatrice e instaurare una repubblica.

Né l’Imperatrice, né il signore di Lóng, però, sono ciò che sembrano. E più Rin va avanti, più si rende conto che per amore del Nikan dovrà usare ancora una volta il potere letale della Fenice. Non c’è niente che Rin non sia disposta a sacrificare per salvare il suo paese, e ottenere la sua vendetta. Così si getta di nuovo nella lotta. Perché in fondo lottare è ciò che sa fare meglio.

R.F. Kuang

Emigrata dalla Cina negli Stati Uniti all’età di 4 anni, R.F. Kuang ha venduto i diritti della Guerra dei papaveri a 19 anni. Il secondo volume della saga, La repubblica del Drago, è uscito nel 2019, nel 2020 il terzo, The Burning God. Dopo aver studiato storia e cultura cinese a Cambridge e a Oxford, è rientrata negli Stati Uniti dove sta conseguendo un dottorato in Lingue e Letterature dell’Estremo Oriente a Yale.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati