La Rosa Bianca: intervista a Nicoletta Plotegher e Barbara Poscolieri

Ammutinamenti, draghi e magici portali per altre dimensioni. Se le storie di pirati vi appassionano, non perdetevi la nostra intervista a Nicoletta Plotegher e Barbara Poscolieri, autrici de La Rosa Bianca, edito da Plesio Editore.

La Rosa Bianca di Nicoletta Plotegher e Barbara Poscolieri

Edito da Plesio Editore, La Rosa Bianca è il nuovo romanzo di Barbara Poscolieri e Nicoletta Plotegher. Il pirata Kilian sembra guidato dalla follia da quando ha perso Myrien. Con la sua ciurma di tagliagole, il capitano segue rotte misteriose e si lancia in avventure sempre più pericolose, mettendo a rischio la vita dei suoi uomini. L’ammutinamento dell’equipaggio, che ha ormai perso fiducia nella persona al comando, pone fine ai giorni da capitano di Kilian. Ma intanto, la Rosa Bianca è già arrivata in un altro mondo, pronta a solcare una nuova avventura.

Cosa significa essere una famiglia tutta diversa? Cosa si nasconde dietro il silenzio di un pirata in lutto? Ne abbiamo parlato con Poscolieri e Plotegher nell’intervista che vi proponiamo di seguito, insieme alla sinossi del romanzo e a una breve biografia delle autrici.

Sinossi La Rosa Bianca

Da quando è morta Myrien le azioni di Kilian, capitano pirata, sembrano guidate dalla follia. Segue rotte misteriose e si lancia in avventure pericolose che mettono sempre più a rischio i suoi uomini, fino quando non perde la fiducia dell’equipaggio. L’ammutinamento segna la fine dei suoi giorni da capitano, ma forse la Rosa Bianca li ha già portati dove voleva: in un altro mondo, all’inizio di una nuova avventura per ricondurre a casa la sua amata.

Barbara Poscolieri

Barbara Poscolieri, medico specialista in Medicina dello Sport con la grande passione per la scrittura. Nonostante le ultime pubblicazioni siano di narrativa generale, con Crash, Dunwich Edizioni e Polvere di fata, Lettere Animate, il genere che predilige è il fantastico in tutte le sue forme. Poscolieri ha esordito nel 2013 con Ombra e Magia, un fantasy pubblicato da GDS e, da allora, ha partecipato ad alcune antologie con racconti brevi di fantascienza (Vero Inverno e Senza orizzonti, ESESCIFI) e horror (Il boia di Roma, vincitore del concorso Creep Advisor).

Nicoletta Plotegher

Nicoletta Plotegher, nata tra le montagne trentine ormai più di 30 anni fa, lavora come ricercatrice universitaria. Da sempre appassionata di lettura, libri e mondi fantastici, La Rosa Bianca è il suo romanzo d’esordio, edito da Plesio Editore e scritto a 4 mani con Barbara Poscolieri.

Se hai domande o vuoi suggerirci un progetto da seguire, scrivici!

Articoli correlati