La torre del corvo: il romanzo fantasy di Ann Leckie!

L’autrice premio Hugo Ann Leckie torna in Italia con La torre del corvo. Pubblicato da Oscar Mondadori, è il suo primo romanzo fantasy.

La torre del corvo di Ann Leckie

Dopo l’esordio nel 2013 con Ancillary Justice, vincitore di vari premi tra cui l’Hugo e il Nebula, Ann Leckie si è dedicata alla fantascienza. Prima con i seguiti della trilogia Imperial Radch, Ancillary Sword e Ancillary Mercy, poi il romanzo Provenance e i racconti Il lento veleno della notte e Lei Comanda e Io Obbedisco. La torre del corvo (2019) segna il suo esordio nel fantasy.

Pubblicato da Oscar Mondadori, la storia è ambientata a Iraden, regno protetto dal Corvo. Ma il dio si sta indebolendo da quando un usurpatore ha preso il posto di chi avrebbe dovuto tenere in vita il suo potere. E popoli stranieri alleati con nuove divinità si preparano a invadere Iraden.

La torre del corvo sarà disponibile da domani, martedì 1° giugno, in libreria e su Amazon. Il prezzo di copertina è di 18€ per la versione fisica e 9,99€ per il Kindle.

Sinossi de La torre del corvo

Per secoli, Iraden è stata protetta dal Corvo, un dio che domina il territorio dall’alto di una torre nella cittadina portuale di Vastai. La sua volontà emana attraverso il Fittavolo, che con il suo tributo di sangue ne tiene in vita il potere. Sotto lo sguardo attento del Corvo, Vastai fiorisce, arricchendosi con i dazi che riscuote dalle navi di passaggio per lo stretto del Mare Interno.

Ma il Corvo si sta indebolendo. Il Fittavolo è scomparso e al suo posto ora siede un usurpatore, mentre ai confini si stanno radunando truppe straniere che hanno stretto alleanze con nuove divinità.

È in questo momento di pericolo che un dio – uno dei leggendari e temutissimi Antichi – vede giungere Eolo, al seguito di Mawat, erede del vero Fittavolo. E comincia a parlare, raccontando una storia che potrebbe aiutare Eolo e Mawat a fare giustizia. Così, mentre assiste il suo signore, Eolo scopre che la Torre del Corvo nasconde un segreto. Nelle sue fondamenta è celata una vicenda oscura che attende solo di essere svelata e di mettere in moto una catena di eventi che potrebbe distruggere Iraden per sempre.

Ann Leckie

Ann Leckie (Toledo, Ohio, 1966), da sempre appassionata di fantascienza, ha esordito nel 2013 con il primo romanzo della trilogia Imperial Radch Ancillary Justice, vincendo tra gli altri i premi Hugo, Nebula, BSFA, Arthur C. Clarke e Locus. Anche i successivi volumi Ancillary Sword (2014) e Ancillary Mercy (2015) hanno vinto il Locus e sono stati finalisti al Nebula. Nello stesso universo di Ancillary sono ambientati il romanzo Provenance, di prossima pubblicazione in Italia per Mondadori, e i racconti Il lento veleno della notte e Lei Comanda e Io Obbedisco, compresi in questo volume. Nel 2019 Ann Leckie ha pubblicato il suo primo romanzo fantasy, The Raven Tower.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere consultando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati