La vera storia di Capitan Uncino: il ritorno del romanzo di Pierdomenico Baccalario!

Il marchio Bur di Rizzoli riporta in libreria il romanzo di Pierdomenico Baccalario, La vera storia di Capitan Uncino. Il libro è stato pubblicato nel 2014 da Piemme.

La vera storia di Capitan Uncino di Pierdomenico Baccalario

Pubblicato da Rizzoli sotto il marchio Bur, La vera storia di Capitan Uncino è il romanzo di Pierdomenico Baccalario che torna in libreria dopo l’uscita, nel 2014, con Piemme.

L’acerrimo nemico di Peter Pan viene indagato nelle sue origini di figlio illegittimo, allontanato dalla corte di re Giorgio IV. Nelle Indie Orientali, però, il giovane prenderà il largo a soli tredici anni per diventare il principe dei mari, conosciuto come il temibile Capitan Uncino.

La vera storia di Capitan Uncino è disponibile in libreria, sul sito di Rizzoli e su IBS al prezzo di copertina di 11€.

Sinossi de La vera storia di Capitan Uncino

Il 28 aprile del 1829 nasce un bambino che potrebbe cambiare le sorti dell’Inghilterra: è il figlio illegittimo di re Giorgio IV, e per questo viene subito allontanato da corte. Esiliato nelle Indie Orientali, porta con sé un antico orologio, unico legame con il suo passato. James Fry, questo è il suo nome, s’imbarca a soli tredici anni e inizia la carriera da pirata che ne farà l’uomo più ricercato dell’Impero. Passerà alla storia come “il giovane lord”, “lo scalzo”, “il principe dei mari”… Nessuno sa invece che lui è Capitan Uncino.

Pierdomenico Baccalario

A soli 24 anni ha vinto il Premio Il Battello a Vapore e da allora ha scritto centinaia di libri per tutti i principali editori italiani (e stranieri). Nel 2014, Pierdomenico Baccalario ha fondato Book on a Tree, factory e agenzia editoriale che raduna intorno a lui alcuni degli scrittori per ragazzi più importanti d’Italia.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati