Arrivato in Italia nel 2017, Armenia Edizioni riporta in libreria il primo capitolo della saga The Riyria Revelations di Michael J. Sullivan: Ladri di spade.

Pubblicato da Armenia Edizioni, Ladri di spade è il primo capitolo della saga The Riyria Revelations di Michael J. Sullivan. Arrivata in Italia nel 2017, la casa editrice ha deciso di riproporre il volume, che torna disponibile a quattro anni dalla prima stampa.
Ladri di Spade è disponibile da oggi, mercoledì 25 agosto, in libreria, sul sito di Armenia Edizioni e su Amazon al prezzo di copertina di 15€.
Sinossi di Ladri di spade
Royce Melborn, ladro matricolato, e il suo degno compare, il mercenario Hadrian Blackwater, si guadagnano comodamente da vivere portando a termine imprese rischiose per conto di nobili di dubbia moralità, finché non vengono ingaggiati per sgraffignare una spada leggendaria. Questa volta, però, si troveranno coinvolti nell’assassinio di un re e intrappolati in una trama oscura che va ben oltre l’assassinio di un sovrano. Riusciranno i nostri eroi – l’ambizioso furfante e lo spadaccino idealista – a dipanare un antico mistero che ha rovesciato re e distrutto potenti imperi? Inizia così la nostra storia, densa di avventure, tradimenti, duelli, magia e leggende.
Michael J. Sullivan
Scrittore americano di epic fantasy e fantascienza, Michael J. Sullivan è diventato famoso grazie a The Riyria Revelations, serie tradotta in 15 lingue. Costretto ad autopubblicarsi, ha trovato il successo in seguito a questa soluzione, arrivando a vendere fra le 10.000 e le 12.000 copie al mese dei suoi romanzi, cifre lo hanno fatto nominare come l’autore più noto nel settore del self-publishing.
Sullivan ha scritto una saga di 6 romanzi e, dopo aver finalmente firmato un contratto con Orbit, l’editore ha deciso di ripubblicarli in 3 volumi fra il 2001 e il 2012: Theft of Swords (Ladri di spade, Armenia, 2017), Rise of Empire (Sorge un impero, Armenia, 2018) e Heir of Novron. Ciascun romanzo della serie ha una sua storia autonoma, anche se fanno tutti parte di un affresco più grande avente i medesimi protagonisti.
Negli anni successivi Sullivan ha scritto 3 prequel, facenti parte della serie The Riyria Chronicles e ambientati 12 anni prima rispetto ai volumi precedenti, il romanzo di fantascienza Hollow World (2014), e nel 2016 ha iniziato la nuova saga fantasy The First Empire, ambientata 3.000 anni nel passato del mondo di Riyria.
Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!