L’anima senza nome: il racconto weird di Luigi Siviero!

All’interno della collana Innsmouth di Delos Digital arriva L’anima senza nome di Luigi Siviero. Il racconto si ispira alle opere di Tiziano Sclavi e del suo Dylan Dog.

L'anima senza nome di Luigi Siviero

Pubblicato da Delos Digital all’interno della collana Innsmouth, L’anima senza nome è il nuovo racconto weird di Luigi Siviero. Critico e saggista, autore di saggi su Dylan Dog e Sherlock Holmes, Siviero si è ispirato agli episodi del detective dell’incubo scritti da Tiziano Sclavi, in particolare La zona del crepuscolo, Memorie dall’invisibile e Quante volte tornerai.

In una città del nord Italia durante la pandemia del 2020, la vita di un uomo diventa un incubo a occhi aperti. Un sogno oscuro e tormentato che lo porta a non riconoscere più le persone che lo circondano.

L’anima senza nome è disponibile solamente in ebook sul sito di Delos Digital. Il prezzo di copertina è di 1,99€.

Sinossi de L’anima senza nome

La pandemia di coronavirus fa da sfondo a questo racconto ambientato nel 2020 in una città del nord Italia, nel quale l’esistenza apparentemente normale di un uomo qualunque assume progressivamente le tinte di un sogno oscuro e tormentato. L’uomo, sempre più incapace di riconoscere le persone che gli stanno attorno e il mondo in cui vive, vede sgretolarsi a poco a poco la realtà e poi se stesso, trascinato in un vortice verso il nulla.

In questo racconto che riecheggia alcune delle opere migliori di Tiziano Sclavi – episodi di Dylan Dog come La zona del crepuscolo e Memorie dall’invisibile e soprattutto il racconto Quante volte tornerai – i problemi e le angosce del mondo reale vengono filtrati e distorti in quello che appare come un incubo a occhi aperti.

Luigi Siviero

Luigi Siviero è nato a Trento il 6 giugno 1977. Laureato in giurisprudenza. Ha scritto diversi saggi sui fumetti fra cui Dylan Dog e Sherlock Holmes: indagare l’incubo (NPE, 2012), un libro che contiene un’analisi del Dylan Dog di Tiziano Sclavi accompagnata da un’intervista al creatore dell’indagatore dell’incubo, Dall’11 settembre a Barack Obama. La storia contemporanea nei fumetti (NPE, 2013), Sherlock Holmes. L’avventura nei fumetti (ProGlo, 2016), Dopo il Crepuscolo dei Supereroi (Eretica Edizioni, 2018) e Grant Morrison. La vita e le opere (Eretica Edizioni, 2020).

Ha pubblicato racconti, poesie, fumetti e articoli su Lahar Magazine, Fumo di China, Fumetto, Sherlock Magazine e altre riviste e antologie. Nel 2016 ha vinto il Premio Fogazzaro nella sezione Microletteratura e social network – Premio speciale umorismo. Il tramezzino è il titolo del suo primo romanzo, pubblicato nel 2018 da centoParole. Fra il 2019 e il 2020 ha visto la luce il dittico di raccolte di poesie formato da Un’astrazione linguistica dai toni freddi e Schemi astratti di comportamento animale indecente (Montag Edizioni).

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la nostra rivista nel negozio online!
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati