Le maree nere del cielo: la saga de Il Tensorato di Neon Yang arriva in libreria!

Oscar Mondadori pubblica tutti e quattro i libri della saga de Il Tensorato di Neon Yang: Le maree nere del cielo, I fili rossi della fortuna, Discesa tra i mostri e Ascesa alla divinità.

Le maree nere del cielo di Neon Yang

Pubblicato da Oscar Mondadori, Le maree nere del cielo è il primo romanzo della saga de Il Tensorato di Neon Yang. Tradotto da Benedetta Tavani, la casa editrice ha rilasciato nello stesso giorno anche i seguiti I fili rossi della fortuna, Discesa tra i mostri e Ascesa alla divinità.

Finalista ai premi Nebula, Hugo e World Fantasy, la storia racconta di due gemelle, Mokoya e Akeha, che vengono affidate al Grande Monastero da piccole per adempire a una promessa. Entrambe sviluppano poteri profetici e complementari. Il marcio che si annida nel cuore del Tensorato non può sfuggire il loro sguardo. Un legame speciale le unisce, ma potrebbe essere un ostacolo alla realizzazione del proprio destino.

Le maree nere del cielo è disponibile in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 13€. Il Kindle, invece, a quello di 7,99€.

Sinossi de Le maree nere del cielo

Mokoya e Akeha, le gemellə figliə della Protettrice Sanao, sono statə affidatə al Grande Monastero da bambinə per adempiere a una promessa. Mokoya ha sviluppato un talento profetico, Akeha ha sempre avuto il dono di comprendere quali motivazioni si celano dietro le azioni degli adulti. Mokoya ha illuminazioni su ciò che sarà, Akeha comprende cosa potrebbe essere. Entrambə hanno visto il marcio che si annida nel cuore del Protettorato.

Il momento della confermazione segna la prima divisione nel destino dellə due gemellə. Altre ne seguiranno: Akeha, infatti, non vuole più essere una pedina negli intrighi orditi da sua madre, così si lascia tutto alle spalle e parte in cerca del proprio cammino, fino a che la sua strada non incrocerà quella dei Macchinisti che si ribellano allo strapotere del Tensorato.

Ma ogni passo che Akeha fa per trovare se stessə lə allontana da Mokoya. Riusciranno lə due gemellə a compiere ciascunə il proprio destino senza rompere il legame speciale che lə unisce?

Neon Yang

Neon Yang, autorə queer non binary, ha lavorato nell’ambito della biologia molecolare, della comunicazione scientifica e del giornalismo e ha scritto sceneggiature per cinema d’animazione, giochi e fumetti. Ha pubblicato racconti e romanzi, come JY Yang e come Neon Yang, tra cui l’acclamata serie del Tensorato, finalista ai più importanti premi di fantascienza (Nebula, Hugo, World Fantasy). Vive a Singapore. I suoi pronomi sono they/them.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la nostra rivista nel negozio online!
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati