Le ombre di Castaspell: il romanzo d’esordio di Alessandra Castellengo!

Edizioni Il Ciliegio pubblica il libro d’esordio di Alessandra Castellengo, Le ombre di Castaspell. Un romanzo gotico che punta a un giovane pubblico con una storia di fantasmi e misteri.

Le ombre di Castaspell di Alessandra Castellengo

Pubblicato da Edizioni Il Ciliegio, Le ombre di Castaspell è il romanzo d’esordio di Alessandra Castellengo. Il libro per ragazzi con un’ambientazione gotica punta ad attirare un pubblico giovane con fantasmi e un castello infestato.

Il dodicenne Emmet vive in una piccola cittadina, ai piedi di Castel Castaspell. Quando decide di avventurarsi fino al rudere e di toccare il portone d’ingresso, una misteriosa forza lo trascina all’interno. Ha inizio un’avventura di fantasmi alla ricerca della chiave per spezzare il maleficio che aleggia su quel luogo.

Le ombre di Castaspell nella sola edizione fisica sul sito di Edizioni Il Ciliegio e su Amazon al prezzo di copertina di 16€.

Sinossi de Le ombre di Castaspell

Emmet ha dodici anni e vive insieme al padre e alla sorella. Sua madre si è allontanata dalla famiglia anni prima, lasciandolo in uno stato di apatia. La piccola città in cui abita si trova ai piedi di una collina coronata da Castel Castaspell, un maniero abbandonato e in rovina. Un giorno Emmet scala la collina per toccare il portone d’ingresso del rudere, ma viene bruscamente trascinato oltre la soglia da una forza misteriosa e scopre che Castaspell è abitato da fantasmi. Emmet decide allora di svelare il mistero che circonda Castaspell e romperne il maleficio.

Alessandra Castellengo

Nata ad Alba, in provincia di Cuneo, è diplomata al liceo delle Scienze Sociali, laureata in Belle Arti e ha partecipato a diversi programmi di scambio internazionale. Ha collaborato con una casa di produzione cinematografica indipendente e lavorato presso l’azienda vitivinicola di famiglia, immersa nelle colline delle Langhe. La scrittura è la sua più grande passione.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati