Edizioni NPE pubblica Le origini della paura, scritto da Mariano Rose e disegnato da Alessandro Saiu, al suo debutto come fumettista.

Pubblicata da Edizioni NPE, Le origini della paura è la nuova graphic novel ambientata nell’universo narrativo di H.P. Lovecraft. Scritta da Mariano Rose e disegnata da Alessandro Saiu, al suo esordio come illustratore di un fumetto, la storia si concentra sull’odio e sulla natura dell’essere umano.
Dopo i fatti di Salem, Harlan J. Gulguvit ha un nuovo incarico come cronista dedicato all’esoterismo ed esorcismo. Un giovane studioso è accusato di satanismo. Tra i distretti inglesi, oscuri segreti e riti perduti danno luogo a una storia piena di violenza e disperazione.
Le origini della paura è disponibile sul sito di Edizioni NPE e su Amazon al prezzo di copertina di 16,90€.
Presentazione de Le origini della paura
L’odio è umano. Nessun demone, nessuna scusa. Harlan J. Gulguvit, cronista per casi di esoterismo ed esorcismo, lo ha visto con i suoi occhi. È trascorso un anno dagli eventi di Salem, eppure nulla riesce a cancellare il ricordo di quegli orrori. Poi un nuovo incarico: un giovane studioso è prigioniero a Ebol Town, tra le fenlands inglesi. È accusato di omicidio, di asservimento a Satana. Tra oscuri segreti e riti perduti, Gulguvit si ritroverà presto ingoiato da un vortice di violenza e disperazione.
Una narrazione a fumetti firmata da Mariano Rose e Alessandro Saiu e pubblicata da Edizioni NPE, nella quale efferati assassinii e culti aberranti fanno da sfondo alle vicende del protagonista, tra rimandi lovecraftiani, mostruosità cosmiche ed eventi storicamente accaduti.
Mariano Rose
Laureato in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale (Alma Mater Studiorum di Bologna) e diplomato presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino (Master in Sceneggiatura), trova il suo esordio sulle pagine di Dylan Dog (Ouroboros, Color Fest n. 11, Sergio Bonelli Editore). Dopo L’ultimo Tokusatzu (Yamazaki-18 Years, Manfont, 2018) e Ci scusiamo per il disagio – In viaggio con Alberto Pagnotta (Manfont, 2019) di cui cura le sequenze a fumetti, lavora a Le Origini della Paura. Nel 2020 scrive quattro episodi di Food Wizards, serie animata di RAI e MAD Entertainment. Nel 2021 pubblica Hanoi Swing (A. C. DoubleShot). È attualmente impegnato in progetti di futura pubblicazione.
Alessandro Saiu
Classe 1991, si diploma presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino (Master in fumetto). In seguito, viene assunto per un progetto a scopo benefico di produzione statunitense che punta alla sensibilizzazione verso le disabilità (Eximius, produzione indipendente), di cui realizza diversi volumi. Le Origini Della Paura è il suo primo progetto a fumetti.
Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!