Le teste del Cerbero: il romanzo di Gertrude B. Bennett torna in libreria per 451!

451 riporta in libreria il romanzo fantascientifico Le teste del Cerbero di Gertrude B. Bennett, autrice misconosciuta costretta a pubblicare sotto lo pseudonimo di Francis Stevens.

Le teste del Cerbero di Gertrude B. Bennett

Pubblicato da 451, Le teste del Cerbero è il romanzo di Gertrude B. Bennett, uscito in origina sotto lo pseudonimo di Francis Stevens. Il libro torna a scaffale con la traduzione di Silvia Salis e la copertina di Simone Di Meo.

Tre amici, Viola, Terry e Robert, scoprono una polvere magica che li trasporta nel futuro. Arrivati nella Philadelphia del 2118 scoprono che l’umanità non vive in un futuro idilliaco e per tornare a casa saranno costretti a partecipare a dei pericolosi giochi mortali.

Le teste del Cerbero è disponibile in libreria, sul sito di 451 e su Amazon al prezzo di copertina di 16€.

Sinossi de Le teste del Cerbero

Philadelphia, 1918: la coraggiosa e sicura di sé Viola, con il suo forte e irascibile fratello, Terry, e l’intelligente e timido Robert, scopre una misteriosa polvere che li proietta duecento anni nel futuro. La Philadelphia del 2118 è luogo molto meno accogliente di quello che conoscevano. Ogni quattro anni, l’Ordine di Penn indice una competizione all’ultimo sangue per eleggere chi amministrerà gli uffici della città. I tre amici saranno costretti a prendere parte a quei giochi strani e mortali, per sperare di riuscire a tornare a casa.

Gertrude B. Bennett

Gertrude Mabel Barrows (1884-1948), aspirante illustratrice e poi stenografa, sposata con il giornalista ed esploratore inglese Stewart Bennett, iniziò a scrivere racconti e romanzi alla morte del marito, un anno dopo il matrimonio, pubblicando con lo pseudonimo di Francis Stevens. È stata la prima donna a ottenere negli Stati Uniti una notorietà come scrittrice nei generi fantasy e fantascienza, ed è considerata l’ideatrice del genere dark fantasy. Le teste del Cerbero è il suo unico romanzo di fantascienza. 451 ha in pubblicazione il suo Claimed per il 2022.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati