Lego Star Wars: arrivano i busti di Darth Vader e Scout Trooper ad arricchire la collezione dedicata al Lato Oscuro!

Per i fan dei set Lego Star Wars arriveranno due nuovi busti ispirati ai personaggi del Lato Oscuro. Parliamo di Darth Vader e del fedele Scout Trooper, a cui si aggiunge il set dedicato all’Imperial Probe Droid.

Lego Star Wars: i busti di Darth Vader e Scout Trooper

Dopo l’annuncio da parte di Panini Comics Italia che porterà da noi nuove saghe letterarie dedicate all’universo narrativo di George Lucas, arriva quello di Lego Star Wars. Il Gruppo, infatti, aggiungerà ai set dedicati al Lato Oscuro i busti di Darth Vader e del fedele Scout Trooper.

A questi si aggiunge anche il set dedicato all’Imperial Probe Droid per ricreare le scene sul pianeta di ghiaccio Hoth.

I set Lego Star Wars saranno in vendita in tutto il mondo da venerdì 26 aprile, ma sono già ordinabili sul sito Lego, negli Store del franchise e nei negozi di giocattoli. Il prezzo di vendita sarà compreso tra €49,99 e €69,99.

I dettagli dei nuovi set Lego Star Wars

  • Darth Vader™ Helmet (75304) – cogli il fascino sinistro dell’icona di Star Wars, nonché cattivo supremo, con questo modello da 834 pezzi. Il set offre un’esperienza di costruzione coinvolgente, e l’elmo finito diventa un impressionante pezzo da esposizione.
  • Scout Trooper™ Helmet (75305) – lo splendido casco da 471 pezzi è stato creato come omaggio alle capacità di ricognizione e infiltrazione degli Scout Troopers. Rispolvera la tua speeder bike, e divertiti a ricreare ogni contorno e dettaglio con i mattoncini LEGO.
  • Imperial Probe Droid™ (75306) – i costruttori adulti possono ricreare le scene di Star Wars: l’impero colpisce ancora sul pianeta di ghiaccio Hoth™ costruendo questo caratteristico droide. Il modello da 683 pezzi è dotato di un’asta trasparente per “sospendere” il droide sulla costruibile scena innevata.

Le parole del direttore creativo Jens Kronvold Frederiksen

Alcuni dei nostri personaggi preferiti di Star Wars rappresentano le presenze più profonde e intimidatorie del grande schermo, nonostante non si possano vedere le loro espressioni facciali. Nel ricreare i sinistri caschi di Darth Vader e dello Scout Trooper, era importante catturare i dettagli e le caratteristiche essenziali che le persone di tutto il mondo sicuramente riconosceranno, anche quelle che non hanno troppa familiarità con la galassia di Star Wars. Penso che tutti e tre i set da esposizione siano estremamente belli e spero che i fan si divertano a costruirli, e siano entusiasti di esporli una volta completati.

La nostra galleria

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati