Lego Star Wars: in arrivo il nuovo set di R2-D2!

Per celebrare il 50° anniversario della Lucasfilm, il gruppo Lego Star Wars lancia il nuovo modello dedicato al droide più famoso della galassia: R2-D2.

Lego Star Wars R2-D2

Dopo l’annuncio dei nuovi busti dedicati al Lato Oscuro, Lego Star Wars presenta, a cinquant’anni di distanza dalla nascita della Lucasfilm, il nuovo modello dedicato a R2-D2, che va ad aggiornare il set #10225 , precedente versione del 2012.

Rispetto alla sua controparte, la nuova riproduzione vanta una serie di migliorie estetiche, come la cupola più liscia e dettagliata, e tutta una serie di nuove funzionalità che lo rendono il set dedicato a  R2-D2 più complesso e articolato mai creato da Lego Star Wars. Tra le molte funzionalità, troviamo la gamba centrale retrattile, il periscopio e un vano nascosto contenente l’elsa della famosa spada laser di Luke Skywalker.

Nel 2021, Lucasfilm festeggia 50 anni di narrazione con una serie di prodotti celebrativi, tra cui questo nuovo modello Lego Star Wars R2-D2. Inoltre, per celebrare l’anniversario, il droide viene accompagnato da un esclusiva versione minifigure corredata da uno speciale mattoncino celebrativo.

Il set sarà disponibile prima in esclusiva sul sito Lego e negli store del franchise di tutto il mondo dal 1° maggio 2021, mentre da luglio sarà disponibile anche nei migliori negozi di giocattoli al prezzo di 199,99€.

La nostra galleria

Jens Kronvold Frederiksen, leader creativo di Lego Star Wars, commenta il nuovo set dicendo:

Abbiamo avuto il piacere di creare centinaia di modelli ispirati a Star Wars negli ultimi due decenni, da quando abbiamo lanciato per la prima volta i set LEGO Star Wars. Mentre Lucasfilm celebra il suo 50° anniversario, ci è sembrato giusto sfidare noi stessi e spingerci ancora oltre ciò che è possibile fare con i mattoncini LEGO, ricreando uno dei personaggi preferiti dagli appassionati di Star Wars, con una ricchezza di dettagli mai visti prima. Siamo entusiasti del risultato e speriamo che i nostri fan si divertano a costruire il set tanto quanto noi ci siamo divertiti a progettarlo.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati