L’ora dei dannati. La montagna: continua la saga dantesca di Luca Tarenzi!

Dopo L’Abisso, Giunti Editore porta in libreria il nuovo romanzo della saga dantesca L’ora dei dannati di Luca Tarenzi, La montagna.

L'ora dei dannati. La montagna di Luca Tarenzi

Pubblicato da Giunti Editore, L’ora dei dannati. La montagna è il secondo libro della trilogia di Luca Tarenzi. Iniziata con L’Abisso, la saga prende a piene mani dall’immaginario dantesco per dare vita a un nuovo scenario in cui i dannati descritti dal Sommo Poeta sono scappati dagli inferi.

Dopo essere evaso dall’Inferno, Filippo Argenti decide di provare la scalata del Purgatorio da solo. Nel frattempo, Virgilio riemerge dall’Acheronte e per tentare nuovamente la fuga si affida a due nuove compagne di viaggio: Francesca da Rimini e la strega Manto.

L’ora dei dannati. La montagna è disponibile sul sito di Giunti Editore e su Amazon al prezzo di copertina di 16€.

Sinossi de L’ora dei dannati. La montagna

I quattro dannati evasi dall’Inferno approdano sulle sponde del Purgatorio. Si rendono rapidamente conto che la loro situazione rimane pericolosissima: la montagna della Penitenza, infatti, brulica di angeli (chiamati Messaggeri), che si mettono subito a dar loro la caccia. In breve, Filippo Argenti stabilisce di avere più chances se si muove da solo: si stacca dagli altri con uno stratagemma e decide di dare la scalata al Purgatorio per proprio conto. Lungo il cammino incontra una ragazza di nome Lotte e la porta con sé per farsi aiutare. Nel frattempo, Virgilio riemerge dalle acque dell’Acheronte. Gli occorre però un nuovo piano di evasione e per realizzarlo coinvolge due nuove compagne di fuga: Francesca da Rimini, dal Cerchio dei Lussuriosi, e la strega Manto, dalla Bolgia degli Indovini.

Luca Tarenzi

Laureato in Storia delle Religioni, lavora per vari editori come traduttore, editor e consulente. Ha esordito nel 2006 con il romanzo (urban fantasy) Pentar – Il patto degli dei e da allora ha pubblicato una dozzina tra romanzi e raccolte di racconti, oltre a due saggi (La sciamana del deserto e La più breve storia dell’urban fantasy che si sia mai vista).

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati