Dopo L’Abisso, Giunti Editore porta in libreria il nuovo romanzo della saga dantesca L’ora dei dannati di Luca Tarenzi, La montagna.

Pubblicato da Giunti Editore, L’ora dei dannati. La montagna è il secondo libro della trilogia di Luca Tarenzi. Iniziata con L’Abisso, la saga prende a piene mani dall’immaginario dantesco per dare vita a un nuovo scenario in cui i dannati descritti dal Sommo Poeta sono scappati dagli inferi.
Dopo essere evaso dall’Inferno, Filippo Argenti decide di provare la scalata del Purgatorio da solo. Nel frattempo, Virgilio riemerge dall’Acheronte e per tentare nuovamente la fuga si affida a due nuove compagne di viaggio: Francesca da Rimini e la strega Manto.
L’ora dei dannati. La montagna è disponibile sul sito di Giunti Editore e su Amazon al prezzo di copertina di 16€.
Sinossi de L’ora dei dannati. La montagna
I quattro dannati evasi dall’Inferno approdano sulle sponde del Purgatorio. Si rendono rapidamente conto che la loro situazione rimane pericolosissima: la montagna della Penitenza, infatti, brulica di angeli (chiamati Messaggeri), che si mettono subito a dar loro la caccia. In breve, Filippo Argenti stabilisce di avere più chances se si muove da solo: si stacca dagli altri con uno stratagemma e decide di dare la scalata al Purgatorio per proprio conto. Lungo il cammino incontra una ragazza di nome Lotte e la porta con sé per farsi aiutare. Nel frattempo, Virgilio riemerge dalle acque dell’Acheronte. Gli occorre però un nuovo piano di evasione e per realizzarlo coinvolge due nuove compagne di fuga: Francesca da Rimini, dal Cerchio dei Lussuriosi, e la strega Manto, dalla Bolgia degli Indovini.
Luca Tarenzi
Laureato in Storia delle Religioni, lavora per vari editori come traduttore, editor e consulente. Ha esordito nel 2006 con il romanzo (urban fantasy) Pentar – Il patto degli dei e da allora ha pubblicato una dozzina tra romanzi e raccolte di racconti, oltre a due saggi (La sciamana del deserto e La più breve storia dell’urban fantasy che si sia mai vista).
Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!