Magisterium. Il finale: una nuova edizione della saga young adult in arrivo il 19 gennaio!

Mondadori ripubblica gli ultimi due volumi della saga, La maschera d’argento e La torre d’oro, all’interno del volume brossurato Magisterium. Il finale, in libreria dal 19 gennaio.

Magisterium. Il finale, la cover

Finita a luglio 2020 (in Italia), Mondadori riporta in libreria il finale della saga Magisterium, scritta a quattro mani dalle autrici Holly Black e Cassandra Clare. Dopo Magisterium. La prima trilogia, con cui la casa editrice aveva riunito e ripubblicato nel 2019 i primi tre volumi, L’anno di ferro, Il guanto di rame e La chiave di bronzo, ora tocca agli ultimi due libri della saga: La maschera d’argento e La torre d’oro, che si trovano all’interno di questo volume Magisterium. Il finale.

Nato dalla penna di due scrittrici già note al pubblico del fantasy young adult, Magisterium narra delle avventure del giovane Callum Hunt e dei suoi amici. Call, come lo chiamano tutti, è la reincarnazione di Constantine Madden, conosciuto anche come il Nemico della Morte. Ancora in fasce, Callum è stato posseduto dall’anima di Constantine, ormai sconfitto, ma non ha conservato alcun ricordo della sua vita precedente. Tuttavia, quando viene accolto al Magisterium, l’accademia di magia, i segreti sul suo passato vengono a galla e lo trascinano in avventure sempre più pericolose.

Il finale di Magisterium sarà in libreria a partire dal 19 gennaio al prezzo di copertina di 22€. Ma puoi già ordinare la tua copia su Amazon.

Sinossi di Magisterium. Il finale

È passata una generazione da quando Constantine Madden, il Nemico della Morte, è arrivato vicinissimo a fare ciò che mai nessun mago aveva osato: riportare i morti alla vita. Non ci è riuscito ma ha trovato un modo per continuare a vivere nel corpo di un bambino, il piccolo Callum Hunt.

Ora Call è uno degli studenti più temuti e disprezzati nella storia del Magisterium, la prestigiosa accademia di magia, e tutti pensano che possa essere la causa di una guerra devastante.

Per imparare a padroneggiare la vera magia, Call dovrà fare i conti con se stesso, con la sua natura in cui si incontrano luce e tenebra, il potere di salvare e quello di distruggere…

Un’epica battaglia contro il male nell’esplosivo finale di saga di Magisterium.

Holly Black

Scrittrice americana cresciuta con i libri su fate, fantasmi e folletti, diventati poi la fonte di ispirazione delle sue storie, Holly Black è autrice delle serie Fate delle tenebre, Spiderwick (con Tony DiTerlizzi), Magisterium (con Cassandra Clare) e dei romanzi I segreti di Coldtown, Doll Bones – La bambola di ossa e Nel profondo della foresta, tutti pubblicati da Mondadori.

Cassandra Clare

Nata a Teheran, Cassandra Clare ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora fa la scrittrice a tempo pieno. La saga Shadowhunters, che ha appassionato gli amanti del genere urban fantasy con milioni di copie vendute nel mondo, ha ispirato anche un film per il cinema e una serie TV. Recentemente ha pubblicato La catena d’oro, primo capitolo della nuova trilogia The Last Hours (2020), La Mano Scarlatta (2019), primo romanzo della serie dedicata a Magnus Bane, The Eldest Curses, e la raccolta di racconti Fantasmi del Mercato delle Ombre. Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Mondadori.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page!

Articoli correlati