Michele Vaccari sarà tra gli ospiti di Stranimondi 2021!

L’autore, editor e insegnante Michele Vaccari sarà tra gli ospiti in presenza di Stranimondi 2021, manifestazione milanese che si terrà l’11 e 12 settembre.

La locandina ufficiale di Stranimondi 2021 realizzata da Ksenja Laginja, tra gli ospiti della manifestazione

Dopo Mary Robinette Kowal, prima ospite internazionale annunciata a Stranimondi, Andrea Morstabilini e Ksenja Laginja, anche Michele Vaccari si aggiunge alla lista degli scrittori attesi alla Casa dei Giochi di Milano l’11 e 12 settembre.

Nata nel 2015 e tenutasi annualmente presso la Casa dei Giochi di Milano fino al 2019, ospita ad ogni edizione più di trenta editori e case editrici indipendenti. Organizzata dalle case editrici Delos Digital, Edizioni Hypnos e Zona 42, negli anni ha raccolto circa 1.000 visitatori a edizione, per un totale di oltre 1.500 presenze in due giorni. Nel 2020, per via delle restrizioni sanitarie, la manifestazione si è svolta solamente online.

Michele Vaccari

Michele Vaccari si occupa di editoria, cinema e comunicazione dal 1999. Ha lavorato per varie realtà editoriali (Bevivino Editore, Transeuropa Edizioni, Edizioni Ambiente, Mattioli 1885, Rizzoli), agenzie letterarie (Italian Literary Agency, Kalama). Ha scritto per riviste musicali e di costume (Vogue, Rocksound, Groove). Nel 2004, si è laureato al DAMS, indirizzo spettacolo e, nello stesso anno. Ha ideato e diretto la collana di romanzi d’anticipazione Altrove per Chiarelettere. Dal 2013 al 2019 è stato il copywriter di Paramount Channel Italia. Nel 2019, ha supervisionato la scrittura del progetto fiction e documentario Making of Love.

Da sempre appassionato di genere e z-movie, con particolare amore per weird, fantascienza sociale, slipstream e cinema horror anni ’60-’70, nei suoi lavori cerca di superare i confini di stile e struttura canonici per creare una letteratura popolare, fantastica, politica e d’avventura. Come autore, ha pubblicato Italian Fiction (ISBN, 2007), Giovani nazisti e disoccupati (Castelvecchi, 2010), Delia Murena (Ad est dell’equatore, 2010), L’onnipotente (Laurana, 2011), Il tuo nemico (Frassinelli, 2017), Un marito (Rizzoli, 2018), Urla sempre, primavera (NN, 2021).

È stato editor di Wu Ming, Antonio Manzini, Licia Troisi, Tullio Avoledo, Marco Malvaldi, Carlo Lucarelli, Marcello Fois, Violetta Bellocchio, Giordano Tedoldi, Igort, Luciano Funetta, Fabio Deotto, Valerio Evangelisti, Paolo Zardi, Paolo Pecere. Attualmente, insegna Editing presso Scuola Mohole di Milano e Scuola Carver di Livorno.

Il video di Stranimondi

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati