Mistborn L’ultimo impero: Brandon Sanderson torna in libreria in edizione da collezione!

Oscar Mondadori pubblica nella collana Draghi Mistborn L’ultimo impero di Brandon Sanderson. Primo capitolo dell’omonima trilogia, lo trovate da oggi in libreria.

Mistborn L'ultimo impero di Brandon Sanderson

Pubblicato da Oscar Mondadori sotto l’etichetta da collezione Draghi, Mistborn L’ultimo impero è il primo romanzo dell’omonima trilogia di Brandon Sanderson.

Kelsier è un Mistborn e vuole porre fine al dominio del despota nell’Impero. Ma da solo non potrà compiere la sua missione. Dovrà unirsi a Vin, giovane ladra dai poteri ancora sconosciuti.

Mistborn. L’ultimo impero che doveva uscire oggi, martedì 6 luglio, sarà invece disponibile dal 20 luglio in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 25€. Il Kindle, invece, lo trovate a 12,99€.

Sinossi di Mistborn L’ultimo impero

In ogni parte dell’Impero gli schiavi skaa sono oppressi. Ma un giorno, in una piantagione nei pressi della capitale Luthadel, giunge uno schiavo strano, ha delle strane cicatrici sulle braccia e soprattutto ha straordinari poteri. Da solo riesce a uccidere il signorotto locale e le sue guardie, liberando così i compagni. Si chiama Kelsier, ed è un Mistborn; il suo sogno è porre fine al dominio del despota divino. Per farlo, però, le sue capacità non bastano: ha bisogno di unirsi a Vin, una giovane ladruncola che ancora non sa di cosa può essere capace.

Brandon Sanderson

Brandon Sanderson è cresciuto a Lincoln, in Nebraska. Vive nello Utah con la moglie e i figli e insegna scrittura creativa alla Brigham Young University. È l’autore di bestseller come la trilogia di Mistborn e relativi seguiti (La legge delle lande, Shadows of Self e The Bands of Mourning); i romanzi delle Cronache della Folgoluce (La via dei re, Parole di luce, Giuramento e Il Ritmo della Guerra); altri romanzi per adolescenti tra cui Il Ritmatista e Steelheart e la serie di Alcatraz vs. the Evil Librarians per i lettori più giovani.

Nel 2013 ha vinto il premio Hugo per il miglior romanzo breve con The Emperor’s Soul, ambientato nel mondo del suo celebrato primo romanzo Elantris. Inoltre, è stato scelto per completare la serie della Ruota del Tempo di Robert Jordan.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati