Nel Cuore della Terra: arriva in libreria il Ciclo di Pellucidar di Edgar Rice Burroughs!

GM Libri porta per la prima volta in libreria il Ciclo di Pellucidar di Edgar Rice Burroughs, di cui Nel Cuore della Terra è solo l’inizio.

Nel Cuore della Terra di Edgar Rice Burroughs

Pubblicato da GM Libri, Nel Cuore della Terra è il primo volume del Ciclo di Pellucidar di Edgar Rice Burroughs. Il libro arriva per la prima volta nelle librerie italiane grazie alla collana FantaLibri, curata da Masa Facchini. La stessa che ha dato una nuova veste grafica alle storie di John Carter di Marte.

I primi sei romanzi del Ciclo di Pellucidar sono stati pubblicati originariamente dal 1914 al 1944, mentre il settimo libro, la raccolta di racconti Savage Pellucidar, è stata data alle stampe postuma nel 1963 e candidata al Premio Hugo come racconto breve.

David Innes si ritrova a Pellucidar, mondo cavo al centro della Terra. Qui scopre che gli uomini preistorici sono schiavizzati e controllati da rettili volanti, i Mahar. Catturato insieme all’amico Abner Perry, Innes dovrà trovare il modo di scappare. Magari innescando una ribellione.

Nel Cuore della Terra è disponibile sul sito di GM Libri e su Amazon al prezzo di copertina di 15€.

Sinossi del volume

A seguito di un giro di prova sulla talpa di ferro sperimentale progettata dal suo amico inventore Abner Perry, David Innes si trova catapultato nel centro della Terra, in un mondo cavo che sfida ogni conoscenza del pianeta. Pellucidar è il suo nome, una distesa enorme fatta di continenti emersi, piccoli oceani e barbarie incontrollata. I Mahar, rettili volanti che schiavizzano gli uomini preistorici lì autoctoni, ne sono i dominatori incontrastati e nulla pare in grado di spezzare la loro tirannia, esercitata sotto forma di combattimenti all’ultimo sangue nelle arene e sacrifici nei loro templi.

Dopo essere stato catturato assieme all’amico, David medita una fuga che sembra impossibile. Ma c’è un segreto nelle oscure catacombe che corrono sotto Phutra, forse l’unica arma per lasciare la città e scatenare la rivolta di tutta la razza umana.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati