Oculta: il secondo capitolo della trilogia di Maya Motayne!

Mondadori pubblica Oculta, secondo capitolo della trilogia di Maya Motayne iniziata con Nocturna. Tornano le avventure di Finn Voy, ladra e mutafaccia, e del principe Alfie.

Oculta di Maya Motayne

Pubblicato da Mondadori, Oculta è il nuovo romanzo di Maya Motayne. Iniziata con Nocturna (2019), questo libro è il secondo capitolo della trilogia dell’autrice.

Ambientato quattro mesi dopo i fatti del primo volume, Finn, ladra e mutafaccia, e il principe Alfie, erede al trono dopo la morte del fratello maggiore, cercano di portare avanti le proprie vite, ma non sembrano fare progressi. Alfie rischia di vedere vanificati i propri sforzi per ottenere la pace per il regno, mentre Finn non riesce a godersi l’inattesa libertà. Ancora una volta, però, i due dovranno unire le forze per trovare il responsabile dietro la mancata pace tra i regni.

Oculta è disponibile da oggi, martedì 31 agosto, in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 19,90€. Il Kindle, invece, a quello di 9,99€.

Sinossi di Oculta

Sono passati ormai quattro lunghi mesi da quando Finn e il principe Alfie hanno sconfitto l’antico e malvagio potere che minacciava di condurre il regno di Castallan alla rovina. Da allora, entrambi impegnati nelle proprie questioni personali e non, non si sono più visti. Alfie, in qualità di erede al trono di Castallan, è chiamato a occuparsi del delicato vertice con i reali englassiani per negoziare la cessazione delle ostilità e siglare la pace tra i due regni. Finn, da parte sua, sta cercando di godersi l’inedita libertà da Ignacio.

Quando, per una serie di avvenimenti inaspettati, fa ritorno a San Cristóbal, Finn scopre che, esattamente come sta accadendo a lei, anche per Alfie le cose non sembrano andare nel modo sperato. Il ragazzo, infatti, rischia di vedere vanificati i propri sforzi. A quanto pare, la misteriosa organizzazione responsabile della morte del fratello del principe è tornata nuovamente alla ribalta e il suo nuovo obiettivo sembra essere il fallimento proprio del vertice politico presieduto dal ragazzo. Ancora una volta, perciò, Finn e Alfie saranno costretti a unire le forze per seguire le tracce dell’assassino e preservare così l’unica possibilità che finalmente Castallan ed Englass trovino la pace.

Ma saranno in grado di fermare i loro avversari prima che una nuova guerra minacci il loro regno?

Il commento dell’autrice su Nocturna

Non esiste un “Wingardium Leviosa” qui, solo parole spagnole come “flotar” e “subir”. Ho creato un regno di persone dalla pelle scura e dai capelli ricci che hanno trovato la magia nella loro cultura e nella loro lingua, nelle rotondità, nei trilli melodici e nei rapidi scatti dello spagnolo. Ho scritto questo libro per una giovane me, una ragazza che si sentiva esclusa a causa delle origini della sua famiglia e della lingua che parlava. La ragazza che sedeva in silenzio durante la lezione di Geografia umana, troppo nervosa per parlare per paura di essere diversa. E se ti sei mai sentito così, l’ho scritto anche per te.

Maya Motayne

Maya Motayne, americana, ha deciso che sarebbe diventata una scrittrice a quattro anni e da allora non ha mai smesso di scrivere. Vive a New York.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati