Delos Digital pubblica Olimpiadi di Toronto 2112, antologia curata da Andrea Pelliccia che raccoglie dodici racconti di fantascienza che pone lo sport al centro della narrazione.

Pubblicata da Delos Digital, Olimpiadi di Toronto 2112 è la nuova antologia curata da Andrea Pelliccia che raccoglie dodici racconti di fantascienza. All’interno del volume si possono trovare autori come Davide Del Popolo Riolo, Paolo Aresi, Laura Scaramozzino e Dario Tonani.
Olimpiadi di Toronto 2112 è disponibile solo in ebook sul sito di Delos Digital e su Amazon al prezzo di copertina di 4,99€.
Presentazione di Olimpiadi di Toronto 2112
Una sfida calcistica tra le rappresentative della Terra e di Marte. La drammatica scalata in bici del Mons Olympus, la cima più alta del Sistema Solare. Francesco Totti protagonista di un videogioco fin troppo realistico. Juventus contro Real Madrid e Milan contro Borussia Dortmund in contesti molto diversi da quello odierno.
Olimpiadi di Toronto 2112 contiene questi e altri appassionanti momenti di sport (individuali e di squadra) ambientati sulla Terra del futuro o, per citare il maestro Battiato, su mondi lontanissimi, come quello sabbioso di Mondo9 in cui saremo spettatori di un’epica gara tra navi. Undici autrici e autori indossano pantaloncini e scarpette per dare vita al libro più “sudato” della storia della fantascienza.
Indice del volume
- Andrea Pelliccia, Sport e fantascienza, distopia e realtà
- Andrea Ferrando, Le regole del gioco
- Davide Del Popolo Riolo, Calcio spettacolo
- Paolo Aresi, Sfida al Monte Olympus
- Alice Bassi, Golden girl
- Paolo Antonio Magrì, Cinque minuti
- Giampietro Stocco, L’eroe dello schermo
- Laura Scaramozzino, Massima efficienza, minimo spreco
- Mattia Loroni, FOSCO
- Alessandro Forlani, Salto in Orbita
- Massimo Bencivenga, Dieci dita e venti occhi
- Coraggiosa
- Dario Tonani, Uno spin-off di Mondo9
Andrea Pelliccia
Ingegnere chimico napoletano classe 1972 con la passione per lo sport, il rock e la fantascienza, Andrea Pelliccia ha pubblicato Up & Under – Racconti di rugby (2011), Quando c’era Paolo Valenti (2013), editi da Absolutely Free, e Tragedie sorelle (2021), edito da Cento Autori. Ha curato per Delos Digital La vittoria impossibile (2018), la prima antologia di racconti di ucronia sportiva pubblicata in Italia, e ha curato per Cento Autori Federer Nadal Djokovic – I dominatori del tennis (2020). È direttore della collana di saggistica sportiva Raccontando lo sport di Cento Autori e della collana di narrativa sportiva Short Sport di Delos Digital. Collabora con il portale Fantascienza.com e con Delos Science Fiction, la più antica rivista online italiana.
Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!