La collana Oscar Draghi di Mondadori pubblica libri in edizioni da collezionare, con illustrazioni e materiali esclusivi per gli appassionati e i fan dei più grandi autori del fantastico.

Come si legge sul sito di Oscar Mondadori cercando la collana Draghi: «I libri di questa collana sono in edizioni illustrate realizzate in formati e materiali esclusivi di grande impatto: veri e propri libri di culto da collezionare».
Arrivata l’estate, abbiamo deciso di raccogliere in un unico articolo le ultime uscite che, secondo noi, possono interessare collezionisti e appassionati in cerca di un volume speciale. L’intera lista delle uscite è consultabile sul sito Oscar Mondadori.
Una selezione di titoli da recuperare
La spada della verità di Terry Goodkind
Uscito a gennaio di quest’anno per Oscar Draghi, La spada della verità di Terry Goodkind ha subito attirato la nostra attenzione. Nelle sue 1200 pagine troverete primi due romanzi dell’omonima saga La prima regola del mago e La pietra delle lacrime, per chi si fosse sempre chiesto da dove iniziare.
Il ciclo del Principe Corum di Michael Moorcock

Per i fan di Elric, già uscito in questa collana, e del suo autore Michael Moorcock, arriva il volume Il ciclo del Principe Corum. Quando il principe Corum si rende conto di essere l’ultimo Vadhag rimasto, la ricerca di altri superstiti e di una moglie lascia il posto al desiderio di vendetta contro i Madben, gli uomini.
Visioni di Harlan Ellison

Pubblicato negli Oscar Draghi, Visioni di Harlan Ellison sarebbe dovuto uscire sotto la nuova etichetta Oscar Draghi Urania, almeno secondo quanto riportato sul blog di Urania da Franco Forte, curatore della collana da edicola. Non abbiamo trovato conferma a questa notizia sul sito Oscar Mondadori, ma l’antologia che raccoglie i migliori racconti dell’autore è sicuramente tra le letture da recuperare.
Il re che fu, il re che sarà di Terence Hanbury White

Conosciuto come T.H. White, l’autore britannico vissuto a inizio secolo è tra le penne più influenti quando si parla del mito di Re Artù. Il re che fu, il re che sarà (The Once and Future King) raccoglie l’intera opera del ciclo Re in eterno ed è assolutamente consigliato in questa edizione che riprende la copertina originale inglese apparsa persino in X-Men 2 (2003).
Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!