In edizione cartonata e illustrata, Streghe! è la nuova antologia Oscar Draghi dedicata alle figlie della notte. Curata da Massimo Scorsone, firma la postfazione Tiffany Vecchietti.

Pubblicata da Oscar Mondadori nella collana Draghi, Streghe! è la nuova antologia dedicata alle figlie della notte. Arrivata in libreria con oltre 800 pagine, è curata da Massimo Scorsone e presenta una postfazione di Tiffany Vecchietti, conosciuta come Miss Fiction su YouTube.
Il volume presenta i racconti di autori e autrici quali Abraham Merritt, Fritz Leiber, James Blish, Fletcher Pratt e Lyon Sprague de Camp. Inoltre, è illustrato da una serie di stampe popolari di varie epoche.
Streghe! è disponibile in libreria e su Amazon al prezzo di copertina di 28€.
Presentazione di Streghe!
Una antologia che raccoglie alcune delle più classiche, inquietanti e divertenti storie di streghe risalenti in massima parte alla mitica età dei ‘pulp’ novecenteschi: romanzi e racconti di grandi autori del “weird fantasy” americano ambientati sullo sfondo di un mondo che, pur non prestando più fede ai voli notturni o alle danze dei sabba, si lascia tuttora facilmente irretire da risorgenti superstizioni. Il volume è corredato da una serie di riproduzioni di stampe popolari risalenti alle epoche più tenebrose della caccia alle streghe.
Alcuni dei racconti presenti
- Brucia strega brucia! di Abraham Merritt
- Striscia, Ombra! di Abraham Merritt
- Il sabba delle mogli di Fritz Leiber
- … E non ci saranno più tenebre di James Blish
- La Stella Azzurra di Fletcher Pratt
- Le streghe di Manhattan di Lyon Sprague de Camp
Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Puoi acquistare la rivista cartacea di Fantasy Voice dal nostro negozio online.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!