Paolo Barbieri e il suo Inferno di Dante in mostra a Cesenatico!

Fino al 5 settembre, le tavole dell’Inferno di Dante di Paolo Barbieri saranno in mostra presso la Galleria Leonardo Da Vinci di Cesenativo.

L'Inferno di Dante di Paolo Barbieri

In occasione del Cesenatico Noir, Sergio Bonelli Editore ha inaugurato la mostra dedicata a Paolo Barbieri e al suo Inferno di Dante presso la Galleria Leonardo Da Vinci, in viale Anita Garibaldi 3. L’esposizione sarà visitabile fino al 5 settembre.

Come spiegato in una nota sul sito di Sergio Bonelli Editore, la mostra «propone un percorso iconografico che, come spiega lo stesso Paolo Barbieri, mostra «un’interpretazione che avvicina Dante a una modernità fantasy piuttosto evidente. Nell’Inferno ci sono città in fiamme, castelli immersi nella bruma, demoni crudeli e burloni, anime dannate travolte dalla tempesta e altre perdute in abbracci eterni, creature mostruose, trasformazioni di uomini in serpenti e giganti imprigionati per l’eternità. Tutto questo non è forse anche fantasy?». E le paure descritte dal poeta fiorentino nell’Inferno rappresentato da Paolo Barbieri assumono così un contorno nuovo, inedito per i lettori.»

L’Inferno di Dante di Paolo Barbieri è disponibile sul sito dell’editore o su Amazon al prezzo di copertina di 24€.

La descrizione de L’Inferno di Dante (seconda edizione, Sergio Bonelli Editore)

Nel settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, torna in libreria L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri! Questa nuova edizione pubblicata da Sergio Bonelli Editore affianca ai disegni originali del 2012 una serie di nuove tavole che vanno a completare i canti non illustrati nella prima versione.

Ogni illustrazione è accompagnata dalle terzine cui è ispirata e il tutto è incorniciato da una nuova veste grafica che rende questa edizione ancora più unica e imperdibile!

L’intervista nello Speciale Inferno di Fantasy Voice

Speciale Inferno, interni versione regular. Intervista a Paolo Barbieri

All’interno dello Speciale Inferno di Fantasy Voice, la nuova rivista cartacea che potete acquistare nel nostro negozio online, troverete un’intervista a Paolo Barbieri e al suo nuovo L’Inferno di Dante. Affascinati dallo stile dell’illustratore mantovano, non potevamo non includerlo all’interno del primo numero, soprattutto viste le affinità tematiche con il suo ultimo lavoro.

Paolo Barbieri

Comincia a disegnare ancora bambino, ispirandosi ai cartoni animati di Ufo Robot. Da allora colleziona una serie impressionante di collaborazioni con case editrici italiane e straniere per libri di fantascienza e fantasy, illustrando copertine di autori come Umberto Eco, Clive Cussler, Michael Crichton, Wilbur Smith, George R.R. Martin e Licia Troisi.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter.
Aiutaci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor che trovi nella colonna a destra (da browser) o ai piedi della pagina (da smartphone e tablet)!

Articoli correlati