Paolo Barbieri torna in libreria con L’Inferno di Dante dal 10 giugno!

L’artista e illustratore fantasy Paolo Barbieri torna in libreria con L’Inferno di Dante, seconda edizione pubblicata da Sergio Bonelli Editore. All’interno sono state aggiunte alcune tavole inedite rispetto al lavoro svolto nel 2012.

L'Inferno di Dante di Paolo Barbieri

Pubblicato da Sergio Bonelli Editore, L’Inferno di Dante di Paolo Barbieri è la seconda edizione ampliata con tavole inedite del lavoro uscito nel 2012 per Mondadori. L’artista mantovano è tornato sul tema per completare l’illustrazione del Poema dantesco, fonte di ispirazione per innumerevoli capolavori nella storia dell’arte.

L’uscita de L’Inferno di Dante di Paolo Barbieri, che sarebbe dovuta essere a maggio, è stata rinviata al 10 giugno. Nonostante sia presente sul sito di Sergio Bonelli Editore, non è ancora stato comunicato il prezzo di copertina.

La descrizione de L’Inferno di Dante (seconda edizione, Sergio Bonelli Editore)

Nel settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, torna in libreria L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri! Questa nuova edizione pubblicata da Sergio Bonelli Editore affianca ai disegni originali del 2012 una serie di nuove tavole che vanno a completare i canti non illustrati nella prima versione.

Ogni illustrazione è accompagnata dalle terzine cui è ispirata e il tutto è incorniciato da una nuova veste grafica che rende questa edizione ancora più unica e imperdibile!

L’intervista nello Speciale Inferno di Fantasy Voice

Speciale Inferno, interni versione regular

All’interno dello Speciale Inferno di Fantasy Voice, la nuova rivista cartacea che potete sostenere su Kickstarter, troverete un’intervista a Paolo Barbieri e al suo nuovo L’Inferno di Dante. Affascinati dallo stile dell’illustratore mantovano, non potevamo non includerlo all’interno del primo numero, soprattutto viste le affinità tematiche con il suo ultimo lavoro.

Paolo Barbieri

Comincia a disegnare ancora bambino, ispirandosi ai cartoni animati di Ufo Robot. Da allora colleziona una serie impressionante di collaborazioni con case editrici italiane e straniere per libri di fantascienza e fantasy, illustrando copertine di autori come Umberto Eco, Clive Cussler, Michael Crichton, Wilbur Smith, George R.R. Martin e Licia Troisi.

Per non perdere le migliori notizie dal mondo del Fantasy e del fantastico, iscriviti alla nostra newsletter o consulta la home page. Inoltre, puoi aiutarci a crescere visitando i siti dei nostri sponsor!

Articoli correlati